Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:50 METEO:AREZZO16°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 22 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La torcia olimpica brilla sul red carpet del Festival di Cannes

Attualità mercoledì 11 gennaio 2017 ore 12:00

Musica e danza all'asilo

Lucia Tanti, assessore

Servizio offerto dall'amministrazione comunale alle scuole dell'infanzia e ai nidi. Assessore Tanti: "Rafforziamo le nostre scuole"



AREZZO — Partiti negli asili nido e nelle scuole dell’infanzia comunali i corsi di “Musica in fasce” destinati ai bambini da 0 a 36 mesi e “Sviluppo della musicalità” per quelli da 3 a 5 anni. 

Infatti, i primi anni di vita del bambino costituiscono un periodo importante per lo sviluppo della sua attitudine musicale e sono una finestra di apprendimento irripetibile. I corsi si tengono presso le strutture scolastiche e verranno effettuati fino a giugno, a rotazione, con gruppi di otto - dieci bambini le cui famiglie hanno aderito al servizio offerto dall’amministrazione.

Nelle scuole dell’infanzia, oltre al corso legato alla musica, è stato attivato anche il progetto “Giocodanza” rivolto ai bambini dai 3 ai 5 anni. E’ previsto un incontro a settimana della durata di un’ora. Il progetto si estenderà per l’intero anno scolastico con una lezione finale, alla quale potranno assistere anche i genitori.

“Dopo le assunzioni, dopo i corsi di formazione per il personale educativo, continua l’impegno concreto della Giunta Ghinelli – commenta l’assessore Lucia Tanti. Infatti, proseguono il lavoro e il progetto di rafforzamento delle scuole comunali aretine che diventano sempre più fulcro di percorsi educativi aggiuntivi e qualificanti per la città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno