Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:42 METEO:AREZZO9°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 21 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Anna Falchi si sente male in diretta e scivola a terra
Anna Falchi si sente male in diretta e scivola a terra

Attualità mercoledì 11 gennaio 2017 ore 12:00

Musica e danza all'asilo

Lucia Tanti, assessore

Servizio offerto dall'amministrazione comunale alle scuole dell'infanzia e ai nidi. Assessore Tanti: "Rafforziamo le nostre scuole"



AREZZO — Partiti negli asili nido e nelle scuole dell’infanzia comunali i corsi di “Musica in fasce” destinati ai bambini da 0 a 36 mesi e “Sviluppo della musicalità” per quelli da 3 a 5 anni. 

Infatti, i primi anni di vita del bambino costituiscono un periodo importante per lo sviluppo della sua attitudine musicale e sono una finestra di apprendimento irripetibile. I corsi si tengono presso le strutture scolastiche e verranno effettuati fino a giugno, a rotazione, con gruppi di otto - dieci bambini le cui famiglie hanno aderito al servizio offerto dall’amministrazione.

Nelle scuole dell’infanzia, oltre al corso legato alla musica, è stato attivato anche il progetto “Giocodanza” rivolto ai bambini dai 3 ai 5 anni. E’ previsto un incontro a settimana della durata di un’ora. Il progetto si estenderà per l’intero anno scolastico con una lezione finale, alla quale potranno assistere anche i genitori.

“Dopo le assunzioni, dopo i corsi di formazione per il personale educativo, continua l’impegno concreto della Giunta Ghinelli – commenta l’assessore Lucia Tanti. Infatti, proseguono il lavoro e il progetto di rafforzamento delle scuole comunali aretine che diventano sempre più fulcro di percorsi educativi aggiuntivi e qualificanti per la città”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'intervento è stato eseguito nei giorni scorsi dall’equipe del dr. Roberto Redi, direttore della U.O.C. di Ortopedia e Traumatologia dell’Aretino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità