Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità sabato 21 marzo 2020 ore 09:05

Nebulizzazione di marciapiedi e corrimano

Limitata all'indispensabile la sanificazione delle strade, il Comune si concentra su quelle superfici più a diretto contatto con il cittadino



AREZZO — Uno degli aspetti da tenere maggiormente sotto controllo è la sanificazione degli ambienti. Questo processo impiega elementi chimici che, se usati in maniera massiccia, possono  provocare "danni collaterali".

Anche un'eccessiva igienizzazione delle strade non è prudente in quanto l'ipoclorito di sodio finisce nel sistema di esaurimento delle acque reflue. Questo comporta una distruzione della flora e fauna insita dentro i depuratori ed al termine del ciclo in tutto viene riversato nei fiumi con un elevato rischio di inquinamento. 

Il Comune, pertanto, valuta di limitare all'indispensabile la sanificazione delle strade e si concentra nell'igienizzazione tramite nebulizzazione di quelle superfici come marciapiedi, corrimano, cancelli, portoni, e tutto ciò con il quale il cittadino viene maggiormente a contatto.

La nebulizzazione, poiché effettuata con agenti chimici, verrà fatta con criteri ed in orari tali da garantire la massima sicurezza a persone e animali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno