Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:AREZZO19°39°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine
La corsa dei russi in moto per evitare le bombe ucraine

Attualità sabato 21 marzo 2020 ore 09:05

Nebulizzazione di marciapiedi e corrimano

Limitata all'indispensabile la sanificazione delle strade, il Comune si concentra su quelle superfici più a diretto contatto con il cittadino



AREZZO — Uno degli aspetti da tenere maggiormente sotto controllo è la sanificazione degli ambienti. Questo processo impiega elementi chimici che, se usati in maniera massiccia, possono  provocare "danni collaterali".

Anche un'eccessiva igienizzazione delle strade non è prudente in quanto l'ipoclorito di sodio finisce nel sistema di esaurimento delle acque reflue. Questo comporta una distruzione della flora e fauna insita dentro i depuratori ed al termine del ciclo in tutto viene riversato nei fiumi con un elevato rischio di inquinamento. 

Il Comune, pertanto, valuta di limitare all'indispensabile la sanificazione delle strade e si concentra nell'igienizzazione tramite nebulizzazione di quelle superfici come marciapiedi, corrimano, cancelli, portoni, e tutto ciò con il quale il cittadino viene maggiormente a contatto.

La nebulizzazione, poiché effettuata con agenti chimici, verrà fatta con criteri ed in orari tali da garantire la massima sicurezza a persone e animali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno