Attualità sabato 21 marzo 2020 ore 09:05
Nebulizzazione di marciapiedi e corrimano

Limitata all'indispensabile la sanificazione delle strade, il Comune si concentra su quelle superfici più a diretto contatto con il cittadino
AREZZO — Uno degli aspetti da tenere maggiormente sotto controllo è la sanificazione degli ambienti. Questo processo impiega elementi chimici che, se usati in maniera massiccia, possono provocare "danni collaterali".
Anche un'eccessiva igienizzazione delle strade non è prudente in quanto l'ipoclorito di sodio finisce nel sistema di esaurimento delle acque reflue. Questo comporta una distruzione della flora e fauna insita dentro i depuratori ed al termine del ciclo in tutto viene riversato nei fiumi con un elevato rischio di inquinamento.
Il Comune, pertanto, valuta di limitare all'indispensabile la sanificazione delle strade e si concentra nell'igienizzazione tramite nebulizzazione di quelle superfici come marciapiedi, corrimano, cancelli, portoni, e tutto ciò con il quale il cittadino viene maggiormente a contatto.
La nebulizzazione, poiché effettuata con agenti chimici, verrà fatta con criteri ed in orari tali da garantire la massima sicurezza a persone e animali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI