Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:AREZZO18°37°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il ricordo del Barcelona Guayaquil per Justin Cornejo: «Ora la nostra famiglia è incompleta»
Il ricordo del Barcelona Guayaquil per Justin Cornejo: «Ora la nostra famiglia è incompleta»

Politica martedì 17 maggio 2016 ore 18:37

"Necessaria una nuova viabilità a Ruscello"

Incontro organizzato dal Pd con la popolazione. Le richieste della frazione verranno portate in consiglio comunale



AREZZO — Le frazioni al centro. “Anche il secondo incontro che abbiamo organizzato sul territorio, ha confermato l’insufficiente attenzione dell’Amministrazione Ghinelli alle periferie e alle frazioni”. Ieri sera, dopo Agazzi, è stata la volta di Ruscello. Incontro tra i cittadini, il gruppo consiliare e la segreteria comunale del Pd. Con Ralli e Caneschi sono intervenuti Bertoli, Bracciali, Caporali e Sisi.

“Questa frazione, dal punto di vista edilizio, è sostanzialmente cresciuta. Quasi raddoppiata dopo l’ultima lottizzazione approvata dall’Amministrazione Lucherini. Adesso si manifestano pienamente i problemi di viabilità con la necessità, secondo i residenti, di una strada di accesso alternativa a quella esistente. O, in subordine, l’ampliamento di quest’ultima. Sempre a proposito di viabilità, c’è la necessità di maggiore sicurezza nel tratto all’inizio della frazione. A cominciare dal potenziamento dell’illuminazione pubblica e dalla manutenzione del manto stradale. La regimazione delle acque è poi necessaria per garantire la percorribilità e la sicurezza della strada bianca nella parte alta dell’abitato. Sono stati infine richiesti arredi nell’area vede della nuova lottizzazione”.

Il gruppo consiliare Pd “trasferirà” queste richieste nelle prossime sedute del Consiglio comunale. “Vogliamo rendere chiara una nostra priorità: portare le frazioni al centro dell’attività amministrativa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno