Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Cultura lunedì 28 giugno 2021 ore 07:00

"Notte europea dei Musei" al Mumec

L'iniziativa, di carattere internazionale, è in programma sabato 3 luglio. Durante la visita sarà possibile accedere anche alle mostre in corso



AREZZO — Il MUMEC Museo dei Mezzi di Comunicazione di Arezzo aderisce alla "Notte Europea dei Musei" sabato prossimo 3 luglio. Sarà un'apertura straordinaria dalle 20,30 alle 23,30 con ingresso ad 1 euro.

L’iniziativa, organizzata dal Ministero della Cultura francese e patrocinata dall’Unesco, dal Consiglio d’Europa e dall’ICOM, giunta alla sua diciassettesima edizione, vede adesioni da parte di innumerevoli musei e luoghi della cultura italiana ed europea, tutti aperti straordinariamente in orario serale al costo simbolico di 1 euro.

Nel corso della visita al Museo dei Mezzi di Comunicazione (via Ricasoli 22, Arezzo) c'è la possibilità di accedere sia alla collezione permanente, spaziando dalla storia del cinema a quella della fotografia, telefonia e comunicazione in genere, sia alle mostre in corso: 

- 100 ANNI DI FELLINI - Curiosità nelle valigie di rumoristi e fotografi di scena - Esposizione dedicata ai 100 anni dalla nascita del grande regista italiano Federico Fellini
- DANTE 700, Tin Tin sonando con sì dolce nota - La scienza nella letteratura; la storia dell’orologeria rintracciata nella Divina Commedia di Dante Alighieri. Mostra realizzata in collaborazione con Accademia Petrarca di Lettere Arti e Scienze e con il contributo di Coingas SpA.

La manifestazione si propone in questo momento storico come un’opportunità di rilancio e di promozione delle attività museali. Tutti gli eventi culturali saranno organizzati nel pieno rispetto delle vigenti normative anti-Covid per evitare assembramenti e garantire il distanziamento. Si consiglia la prenotazione (tel 0575377662 o  mail museocomunicazione@comune.arezzo.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno