Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:AREZZO19°33°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video del pestaggio di 4 giovani della «Rete degli studenti medi» dopo la manifestazione del Pd
Il video del pestaggio di 4 giovani della «Rete degli studenti medi» dopo la manifestazione del Pd

Attualità giovedì 24 novembre 2022 ore 18:30

Nuova caserma Pm, cantiere in stallo e 'pozzone'

I lavori a rilento al centro del Consiglio comunale. L'assessore Sacchetti "situazione incagliata. Lo scenario è di un contenzioso"



AREZZO — Il cantiere di via Filzi, dove dovrebbe sorgere il nuovo comando della polizia municipale, di nuovo a rilento. Dopo una partenza a singhiozzo, diversi problemi tra Comune e ditte, lunghi periodi di stallo, negli ultimi giorni rivede lavori arenati e una grande pozza d'acqua al centro.

Una questione che oggi ha impegnato anche il Consiglio comunale.  Alessandro Caneschi, Pd, nel corso delle interrogazioni ha chiesto chiarimenti proprio sui lavori alla nuova caserma della: “agli annunci dell’amministrazione comunale con agenti in servizio a fine anno fa riscontro il ritmo piuttosto blando con cui proseguono i lavori. A questo punto la domanda sorge spontanea: il crono-programma è stato seguito? Con quali strumenti il Comune intende farlo rispettare?”.

A rispondere è stato l'assessore Marco Sacchetti: “purtroppo la situazione si è incagliata per varie ragioni, non imputabili all’amministrazione comunale. La procedura del leasing in costruendo era stata scelta proprio perché garantisce in genere tempi più rapidi dopo l’aggiudicazione della concessione. Lo scenario che abbiamo di fronte è di un contenzioso, non semplice perché non si tratta di un appalto ordinario. Abbiamo comunque avviato una prima interlocuzione con l’istituto di credito garante per capire la percorribilità di altre strade”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno