Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:33 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità lunedì 11 aprile 2022 ore 10:00

Nuovi arredi e giochi per il parco cittadino

Investimento da 90mila euro del Comune nell'area "Ducci Bisaccioni". Realizzate 3 aree ludiche per bimbi dall'età prescolare a ragazzi fino ai 15 anni



AREZZO — Nuovi giochi, nuovi attrezzi e nuovi arredi per l’area ludica del parco Ducci Bisaccioni. Una riqualificazione, quella dello spazio verde attrezzato del parco, che ha portato alla realizzazione di tre grandi aree gioco caratterizzate in base all’età di utilizzo (area per bambini in età prescolare, area per bambini in età scolare e area per ragazzi fino a 15 anni) e dotate di 12 innovative attrezzature, di cui alcune inclusive. 

Spazio anche a nuovi arredi per il relax, con una struttura coperta e arredata con sedute e amache. L’intervento di riqualificazione, per circa 90mila euro complessivi, ha interessato anche la manutenzione degli arredi esistenti.

“Un’area rinnovata per il divertimento dei bambini e più accogliente per tutti - ha commentato l’assessore Alessandro Casi – un intervento che prosegue il programma di riqualificazione delle aree verdi del Comune, migliorate nel loro decoro e nella sicurezza. Ci stiamo avviando alla bella stagione e, anche se ancora con prudenza, a poter godere di nuovo più liberamente delle attività all’aria aperta: questo angolo del parco Ducci Bisaccioni è molto frequentato e di certo con i nuovi giochi e le nuove sistemazioni potrà diventare ancora di più attrattivo e svolgere al meglio quel ruolo di socialità educativo e formativo per i più piccoli”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno