Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:20 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità martedì 25 maggio 2021 ore 14:30

Nuovo primario di Psicologia

Susanna Giaccherini e Antonio D'Urso

Il direttore generale Asl Antonio D'Urso ha affidato a Susanna Giaccherini il ruolo di dirigere il reparto sanitario ad Arezzo



AREZZO — Continua la "rivoluzione" iniziata da Antonio D'Urso nella sanità aretina e di tutta l'Area Vasta. Altra nomina "di peso" per quanto riguarda l'ospedale cittadino. 

Susanna Giaccherini è il nuovo direttore dell’Unità operativa complessa Psicologia di Arezzo. 

La dottoressa Giaccherini, che entrerà in servizio il primo giugno, viene da esperienze presso la Asl di Firenze, al Dipartimento Salute Mentale e come dirigente psicologa al SOS SMA Valdarno/Valdisieve.
Ha diretto anche centri diurni di riabilitazione. Dal 2016 è stata operativa presso la UFAC ((Unità Funzionale Attività Consultorili) del Valdarno della USL Toscana Sud Est.

Per Antonio D’Urso, Direttore Generale dell’USL Toscana Sud Est, “L’azienda prosegue nel percorso di consolidamento della propria struttura a ogni livello, mantenendo alta l’attenzione in tutti i campi. La dottoressa Giaccherini con la sua esperienza rappresenta una risorsa importante per il sistema assistenziale e sanitario territoriale. E' nostra intenzione proseguire in questo percorso di rafforzamento dei servizi con l'ingresso di professionisti di alto profilo, con particolare attenzione ai territori.”

“Sono molto onorata, afferma la dottoressa Susanna Giaccherini, di ricoprire questo ruolo che cercherò di svolgere con tutta la responsabilità possibile, potendo contare su una squadra di colleghi dotati di grande professionalità e motivazione. In questo prolungata periodo di emergenza abbiamo cercato di garantire un sostegno ai cittadini, alle famiglie e agli operatori, offrendo esperienza articolata sia in ospedale che nel territorio. Cercheremo di mettere al centro del nostro lavoro le problematiche delle famiglie vulnerabili, dei minori, dell'adolescenza e dei giovani/adulti, della persone che necessitano di un percorso psicologico e riabilitativo, lavorando con passione e innovazione, per spostare l'asse dell'intervento verso la prevenzione e una presa in carico precoce del disagio, in stretto raccordo con la rete delle risorse presenti nella comunità.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno