Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO21°33°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 22 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Jovanotti a sorpresa torna sul palco e canta al Festival of The Sun in Toscana
Jovanotti a sorpresa torna sul palco e canta al Festival of The Sun in Toscana

Attualità mercoledì 10 agosto 2022 ore 09:15

On line il nuovo sito dell'Università aretina

Nel portale tutte le info sulla sede del Pionta ma anche sul campus di San Giovanni. Immatricolazioni aperte, 12 i corsi di laurea e 6 i master



AREZZO - SAN GIOVANNI VALDARNO — È online il nuovo sito web della sede di Arezzo dell'Università di Siena. Studenti e cittadini potranno trovare, all'indirizzo www.campusarezzo.unisi.it, tutte le informazioni sui corsi e i servizi, ma anche sulle attività di ricerca che si svolgono nel campus del Pionta, nelle altre sedi in città e nel campus di San Giovanni Valdarno.

Due speciali sezioni sono dedicate alle “news” e agli “eventi” per rimanere aggiornati sulle tante attività culturali e di divulgazione scientifica promosse dall'Università ad Arezzo durante tutto l'anno. E poi tante fotogallery per permettere agli studenti provenienti da altre città e regioni (in crescita negli ultimi anni), di conoscere i luoghi dove andranno a studiare.

Valutata dal Censis ai vertici delle classifiche di qualità, la principale sede universitaria di Arezzo è nell’area verde del Pionta, tra le più belle della città, dove l’Ateneo ha realizzato un campus accogliente e funzionale con tutti i servizi per vivere nel modo migliore l’esperienza universitaria: dalle aule alla Biblioteca, dal Centro linguistico agli spazi del Campus Lab per il lavoro di gruppo, dai servizi di orientamento e tutorato a quelli per la mobilità internazionale, dalla caffetteria (che offre anche servizio di mensa) alla residenza universitaria dell'Azienda regionale per il diritto allo studio universitario (Dsu), fino al Baby Point, spazio attrezzato messo a disposizione per agevolare la partecipazione alle attività universitarie degli studenti con figli piccoli.
Sono 12 i corsi di laurea, di cui 9 triennali e 3 magistrali, oltre a 6 master, un dottorato di ricerca e a vari corsi per la formazione degli insegnanti. Le lezioni si tengono nel campus di viale Cittadini, nelle sedi della ex Casa delle Culture e di via Pellicceria e nel campus delle Geotecnologie in Valdarno.
Le immatricolazioni ai corsi sono già aperte.

I percorsi di studio sono attivati da dieci dipartimenti dell’Ateneo, riuniti nel Centro di servizi e supporto di Ateneo “Campus di Arezzo”, istituito per coordinare, rafforzare e sviluppare l’offerta didattica nel territorio aretino.

Al nuovo sito www.campusarezzo.unisi.it è collegata anche la pagina Facebook www.facebook.com/campusarezzo.unisiena, già seguita da oltre 2000 fan, e presto sarà online anche la pagina Instagram.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno