Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 09 dicembre 2020 ore 12:10

Operatore della ristorazione, corso gratuito

Chiara Crociani, Cescot

Ultimi giorni per iscriversi al progetto Sa.Ba realizzato da Cescot e riservati ai minori di 18 anni. Oltre 2mila ore di formazione professionale



AREZZO — Diventare un operatore della ristorazione apprendendo le migliori mozioni teoriche ma anche pratiche.
Questo è il progetto "Sa.ba. operatore della ristorazione, servizi di sala e bar" è riservato ai minori di 18 anni che abbiano adempiuto all’obbligo di istruzione e siano fuoriusciti dal sistema scolastico.

Ultimi giorni per aderire all'iniziativa. Scade sabato 12 dicembre, infatti, il termine per iscriversi al corso gratuito per operatore della ristorazione, servizio di sala bar organizzato dall’agenzia formativa Cescot in partenariato con Formaimpresa Surl e Consorzio “Arezzo Formazione ABACO”.

“I giovani - puntualizza il direttore dell’Agenzia Formativa Cescot Chiara Crociani - devono avere un'età inferiore ai 18 anni al momento dell'iscrizione al percorso. Nello specifico, si tratta di un percorso completamente gratuito, che rilascia una qualifica professionale di 'Addetto all'approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e alla preparazione e distribuzione di pietanze e bevande' spendibile nel mercato del lavoro. Un’opportunità preziosa di formazione ed inserimento nel mondo del lavoro per l’utenza cosiddetta Drop out”.

Il corso prevede 2.100 ore di formazione professionalizzante distinte in 1.300 ore di formazione (tra lezione teoriche e lezioni pratiche all'interno dei nostri laboratori di cucina) ed 800 ore di stage presso un'impresa di settore.

Per ulteriori info e modalità di iscrizione contattare Marco Billi telefonando allo 0575. 984312, o tramite mail a cescot.arezzo@confesercenti.ar.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno