Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 26 gennaio 2021 ore 10:00

Lavorare nella ristorazione, al via la formazione

L'agenzia Cescot lancia un nuovo corso gratuito riservato ai minorenni. Iscrizioni aperte fino al 18 febbraio presso Confesercenti



AREZZO — Operatore della ristorazione. Parte un percorso di studi riservato ai giovanissimi che vogliono imparare una professione in continua evoluzione e crescita.

Fino al 18 febbraio, presso la Confesercenti di Arezzo, sarà possibile iscriversi al corso gratuito di 2.100 ore promosso dall'agenzia formativa Cescot.

Il corso per operatore della ristorazione servizi di sala bar è organizzato dall’agenzia formativa Cescot in partenariato con Formaimpresa Surl e Consorzio “Arezzo Formazione Abaco”. Il progetto “Sa.ba. operatore della ristorazione, servizi di sala e bar” è riservato ai minori di 18 anni che abbiano adempiuto all’obbligo di istruzione e siano fuoriusciti dal sistema scolastico.
“Si è concluso da qualche settimana - ricorda il direttore dell’Agenzia Formativa Cescot Chiara Crociani - il corso di formazione con il quale abbiamo formato ben nove giovani che adesso si preparano ad affacciarsi nel mondo del lavoro con in mano una qualifica utile per il loro futuro inserimento occupazionale in una fase storica delicata a causa della pandemia. L’agenzia ha quindi pensato di riproporre il corso di operatore della ristorazione per dare l’opportunità ad altri ragazze e ragazzi che non abbiano compiuto 18 anni al momento dell’iscrizione. Un’opportunità preziosa di formazione ed inserimento nel mondo del lavoro per l’utenza cosiddetta Drop out”.

Il corso prevede 2.100 ore di formazione distinte in 1.300 ore tra lezioni teoriche e pratiche all'interno dei laboratori di cucina dell’agenzia Cescot e 800 ore di stage presso un'impresa del settore.
Alla fine del percorso formativo ai corsisti, che saranno giudicati idonei, sarà rilasciata la qualifica professionale di “Addetto all'approvvigionamento della cucina, conservazione e trattamento delle materie prime e alla preparazione e distribuzione di pietanze e bevande”.

Per ulteriori info e modalità di iscrizione contattare Marco Billi telefonando allo 0575. 984312, o tramite mail a cescot.arezzo@confesercenti.ar.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno