Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO11°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità mercoledì 26 marzo 2025 ore 13:06

Arezzo ospita la mostra mercato dedicata all’arte

“EXPOARTE Città di Arezzo”: la nuova manifestazione sabato 29 e domenica 30 marzo ad Arezzo Fiere e Congressi in collaborazione con la Fiera di Montichiari



AREZZO — Una mostra mercato dedicata ai molteplici linguaggi dell’arte moderna e contemporanea, capace di dare voce ad artisti affermati e ai migliori talenti emergenti. È questo, in sintesi, il profilo di “EXPOARTE Città di Arezzo”, la nuova manifestazione che sabato 29 e domenica 30 marzo fa il suo esordio nel quartiere fieristico di Arezzo Fiere con gallerie provenienti da tutta Italia e un’offerta espositiva di alto livello.

L’evento è proposto dalla segreteria organizzativa del Centro Fiera di Montichiari in collaborazione con la Direzione artistica di Gianni Zucca e Matteo Zucca, replicando il format vincente di “EXPOARTE Città di Montichiari”, manifestazione promossa con successo da sei edizioni a Montichiari (BS). Il layout espositivo si caratterizzerà per eleganza ed essenzialità.

Dipinti, sculture e installazioni diventeranno i veri protagonisti di un percorso in grado di incuriosire, emozionare e appagare i visitatori più esigenti. “EXPOARTE Città di Arezzo” è il contesto perfetto per mettere in risalto le peculiarità di ogni galleria presente in mostra. L’obiettivo è valorizzare gli artisti più quotati ma anche le voci emergenti che sanno distinguersi per spirito innovativo e carica espressiva.

“La nuova mostra “EXPOARTE Città di Arezzo” nasce dall’esperienza di EXPOARTE Città di Montichiari. – spiega Ezio Zorzi, direttore del Centro Fiera di Montichiari – Nel corso degli anni, il successo della manifestazione si è consolidato grazie alla qualità della proposta espositiva, frutto dell’attento lavoro del direttore artistico Gianni Zucca, e alla forte sintonia con il territorio. Grazie alla collaborazione con Arezzo Fiere e Congressi, siamo felici di proporre la stessa formula in una città che ha un legame speciale con l’arte e in un contesto da sempre molto attento alle proposte culturali di qualità”.

“Questa preziosa iniziativa – spiega a sua volta Ferrer Vannetti, presidente di Arezzo Fiere e Congressi – si inserisce nell’ormai collaudato e vincente percorso operativo di Arezzo Fiere, nel quale sono previsti nei prossimi mesi molti appuntamenti di grande appeal e di grande fascino. Il dialogo e la collaborazione tra la nostra Fiera e quella di Montichiari per la realizzazione di “EXPOARTE Città di Arezzo” – che offrirà agli appassionati e collezionisti di arte moderna e contemporanea un’esposizione di alto livello – testimonia come il nostro spazio fieristico stia sempre più ritrovando la sua funzione centrale di volano economico del territorio, ma anche nazionale e internazionale per il Made in Italy”.

“Ospitiamo quindi davvero con grande piacere – afferma ancora Vannetti – questo evento nazionale qui ad Arezzo: da sempre ospitiamo con grande successo eventi di rilievo come questo, che fa da vetrina e promozione del mondo dell’arte moderna e contemporanea: è un’importante novità per la nostra Fiera, un evento che si presenta infine con grandissime potenzialità, vista la storica attitudine creativa e artistica di un territorio come quello aretino e toscano”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Il Parco delle Occasioni”: debutta con successo al parco “Giuliano Giuliani” il mercatino per Casa Thevenin
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità