Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:16 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport sabato 01 aprile 2023 ore 17:09

Arezzo ottavo successo e chiavi in mano per la C

La squadra sotto nel primo tempo la ribalta nella ripresa. Le reti di Gucci e Castiglia su rigore. Cavallino a +10 sulla Pianese. Giovedì l'Ostia Mare



AREZZO — GROSSETO - AREZZO 1 – 2 (1–0)

42’ Bruni, 55’ Gucci, 70’ Castiglia

Ottava vittoria consecutiva e +10 sulla Pianese impegnata domani sul campo di Livorno. Il Cavallino allunga nuovamente in classifica aspettando il risultato di domani. Quando mancano cinque gare al termine del campionato adesso la vittoria finale e il ritorno in Lega Pro è davvero a un passo. La squadra di Indiani domina il primo tempo ma chiude la prima frazione in svantaggio. La squadra non si scompone attraverso il gioco recupera prima con la rete del bomber Gucci per chiuderla con il rigore trasformato da Castiglia. Dopo il vantaggio Arezzo sempre padrone del match sfiora anche la terza rete con Pattarello.

- 90’+4 E’ finita l’Arezzo vince anche sul neutro di Poggibonsi contro il Grosseto.

- 90’+2 Pattarello entra in area tocco che supera il portiere in uscita ma la palla sulla linea viene respinta dalla difesa.

- 90’ Saranno 4 i minuti di recupero.

- 88’ Due minuti allo scadere del tempo regolamentare, l’Arezzo controlla senza correre pericoli.

- 84’ Indiani manda in campo Pericolini al posto di Cantisani.

- 81’ Ci prova Pattarello su calcio di punizione palla fuori di poco.

- 77’ La rete del vantaggio realizzata da Castiglia su calcio di rigore non ferma la compagine amaranto che continua ad attaccare alla ricerca della terza rete.

- 72’ Cambio per il Grosseto entra Scaffidi al posto di Crivellaro che ha rischiato grosso dopo la rete di Castiglia per una reazione nei confronti di Pattarello.

- 70’ GOOOOOLLLLLL AREZZOOOOOOOO. CASTIGLIAAAA trasforma dagli undici metri, portiere spiazzato e Arezzo in vantaggio.

- 68’ RIGORE AREZZO. Fallo in area su Pattarello, Ferrante atterra il numero 10 amaranto.

- 65’ OCCASIONE AREZZO. Pattarello entra in area sulla sinistra il suo tiro respinto dove non arriva Cantisani per battere a rete.

- 61’ Bianchi in campo al posto di Damiani. Secondo cambio per mister Indiani.

- 60’ Arezzo in avanti, non si ferma il pressing amaranto dopo il pareggio. La squadra alla ricerca della rete del vantaggio.

- 57’ Entra Pattarello fuori Convitto. Primo cambio per mister Indiani

- 55’ GOOOOOLLLLLLL AREZZOOOOOOO. GUCCIIIIIIIII Foglia serve in area Gucci gran controllo e palla in rete.

- 51’ Primo cambio per il Grosseto, fuori Veronesi dentro Ferrante

- 50’ Polvani di testa blocca a terra Nannetti.

-47’ Giallo per Damiani salterà la gara casalinga di giovedì prossimo al comunale.

- 46’ Si riparte con il Grosseto in vantaggio 1-0.

Primo tempo. Arezzo sotto al termine dei primi 45’ di gioco subisce la regola del calcio con la rete dell’ex. Bruni la sblocca al 42’, fino al vantaggio il Grosseto non aveva mai tirato in porta. Un minuto prima l’Arezzo si fa sorprendere su lancio lungo, Risaliti costretto al fallo cinque metri fuori area. Prima della rete di Bruni l’Arezzo ha tenuto il gioco per tutta la gara aumentando il ritmo dopo una prima fase caratterizzata da molte interruzioni. Convitto e Cantisani quelli più ispirati. Nel secondo tempo Arezzo all’attacco per recuperare la rete di svantaggio.

- 44’ Al primo tiro in porta il Grosseto si porta in vantaggio dopo che aveva subito per tutto il primo tempo l’azione della squadra amaranto.

- 42’ GOL GROSSETO. Bruni porta in vantaggio i padroni di casa. Pasciuti non va al tiro ma serve Cretella sulla destra palla in mezzo e tocco dell’ex amaranto che porta in vantaggio il Grosseto.

- 41’ Giallo per Risaliti. Lancio lungo per Crivellaro il difensore amaranto si fa sorprendere e commette il fallo.

- 35’ Arezzo costantemente in avanti mentre il Grosseto pensa solo a difendere. Il Cavallino ha alzato il ritmo e la pressione nella metà campo del Grosseto.

- 32’ OCCASIONE AREZZO. Convitto la piazza nell’angolo altro alla sinistra di Nannetti costretto a superarsi per negare il vantaggio all’Arezzo

- 27’ L’Arezzo chiede un fallo di mano in area il direttore di gara concede solo calcio d’angolo.

- 25’ Nessuna vera emozione fino a questo momento, molte le interruzioni di gioco che non permettono all’Arezzo di dare ritmo alla gara.

- 22’ Ancora un tiro dal limite è la volta di Gucci ma anche questa volta manca la precisione.

- 18’ Sugli sviluppi di un calcio piazzato la palla respinta dalla difesa del Grosseto arriva sui piedi di Convitto che costringe il portiere a deviare in angolo.

- 15’ Ci prova Castiglia dal limite ma la palla si perde sul fondo

- 14’ Convitto riparte nella metà campo amaranto, Veronesi costretto al fallo si prende il primo cartellino giallo della gara.

- 12’ Si gioca in mezzo al campo, le due squadre non sono riuscite ancora a trovare il passaggio giusto per innescare le proprie punte.

- 7’ Cantisani in area si libera, tiro debole sul fondo per il numero 19 amaranto.

- 5’ In questi primi minuti di gioco il Cavallino ha già conquistato due corner ma nessun pericolo per la porta difesa da Nannetti.

- 2’ Il Cavallino in campo con maglia amaranto e calzoncini nero mentre il Grosseto con il completo bianco.

- 1’ Fischio d’inizio del direttore di gara Raffaele Gallo di Castellammare di Stabia.

Sei giornate al termine del campionato, Arezzo in campo contro il Grosseto sul neutro di Poggibonsi. Il Cavallino guida la classifica con sette punti di vantaggio sulla Pianese in campo domani a Livorno. Si torna in campo dopo la sosta, alla squadra amaranto occorre fare l’ultimo sforzo per ottenere la vittoria finale in questo campionato, mentre il Grosseto vuole fare punti per uscire dalla zona calda di bassa classifica. Indiani manda in campo Polvani e Risaliti davanti a Trombini mentre sugli esterni ci sono Lazzarini e Zona. A centrocampo il mister schiera Castiglia, Damiani e Foglia, l’attacco è formato da Cantisani, Gucci e Convitto.

Il Tabellino

GROSSETO (3-5-2): 1 Nannetti; 2 Veronesi (51’ 13 Ferrante, 80’ 16 Aleksic), 6 Carannante, 5 Bruni; 7 Crivellaro (72’ 18 Scaffidi), 8 Pasciuti, 4 Cretella, 3 Moscatelli, 11 Battistoni; 10 Giustarini, 9 Gomes.
A disposizione: 12 Cirillo, 14 Caprioli, 15 Diambo, 17 Cesaroni.
Allenatore: Nicolò Coscia (Roberto Cretaz squalificato).

AREZZO (4-3-3): 1 Trombini; 17 Lazzarini, 4 Risaliti, 6 Polvani, 20 Zona; 21 Castiglia, 18 Damiani (62’ 5 Bianchi), 24 Foglia (79’ 3 Pretato); 19 Cantisani (84’ 23 Pericolini), 28 Gucci, 7 Convitto (57’ 10 Pattarello).
A disposizione: 22 Viti, 9 Persichini, 11 Gaddini, 14 Arduini, 16 Bramante.
Allenatore: Paolo Indiani.

Arbitro: Raffaele Gallo di Castellammare di Stabia

Assistenti: Paolo Cozzuto di Formia, Alessandro Gennuso di Caltanissetta

Reti: 42’ Bruni, 55’ Gucci, 70’ Castiglia

Note: partita a porte chiuse sul neutro di Poggibonsi, angoli 2-8

Recupero: pt. 2’, st. 4'

Ammoniti: 14’ Veronesi, 41’ Risaliti, 47’ Damiani, 63’ Crivellaro, 68’ Ferrante, 81’ Moscatelli

Paolo Nocentini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno