Attualità venerdì 17 dicembre 2021 ore 07:00
Otto giovani civilisti in servizio ad Agazzi
Sono sei ragazze e due ragazzi, tra i 21 e 28 anni, che prendono parte al progetto "Nessuno escluso". Dodici mesi di impegno
AREZZO — Otto giovani hanno iniziato il servizio civile all’Istituto “Madre della Divina Provvidenza” dei Padri Passionisti di Agazzi.
La struttura ha accolto i nuovi civilisti che, nei prossimi dodici mesi, saranno impegnati nel progetto “Nessuno escluso” che li vedrà protagonisti nella promozione di attività e progetti orientati alle persone con disturbi del neurosviluppo in età adolescenziale e adulta, con l’obiettivo di costruire risposte educative e abilitative volte a migliorarne la qualità della vita.
I ragazzi coinvolti, sei femmine e due maschi, hanno un’età tra i ventuno e i ventotto anni e vivranno una preziosa esperienza umana e professionale affiancando l’equipe multidisciplinare dell’Istituto di Agazzi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI