La letterina di Littizzetto a Tavares: «Hai fatto come Madonia, sei andato via da Ballando con Stellantis»
Attualità mercoledì 01 dicembre 2021 ore 10:00
Tre adulti con disabilità vanno a vivere da soli
Si avvia alla concretizzazione il progetto dell'Istituto di Agazzi "Una casa per noi" che riguarda persone con problematiche intellettive
AREZZO — È entrato nel vivo il progetto “Una casa per noi” dell’Istituto di Agazzi.
Questo percorso di residenzialità ambisce ad attivare un nuovo modello abitativo per adulti con disabilità intellettive che, a gennaio 2022, arriveranno a vivere in un’autonomia supportata in un appartamento allestito nella frazione di Agazzi, fornendo un servizio alle loro famiglie e gettando i semi per il “durante e dopo di noi”.
L’iniziativa sta coinvolgendo tre persone già seguite dal personale dell’Istituto di Agazzi che, in vista dell’inizio della vera e propria convivenza, stanno affrontando nelle ultime settimane una lunga e articolata fase preparatoria denominata “Verso una casa per noi” volta a fornire abilità pratiche e relazionali per allenare alla vita indipendente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI