Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:03 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità martedì 02 novembre 2021 ore 10:00

Residenzialità per adulti, un nuovo progetto

Il dottor Giorgeschi

Si tratta di un'iniziativa dell'Istituto di Agazzi e dedicato a persone con disabilità intellettive che avranno a disposizione un appartamento



AREZZO — Un nuovo progetto di residenzialità per adulti con disabilità intellettive. L’Istituto “Madre della Divina Provvidenza” dei Padri Passionisti di Agazzi ha avviato il percorso “Una casa per noi” che accompagnerà cinque persone ad acquisire le autonomie per vivere insieme in un appartamento appositamente allestito nella frazione di Agazzi. 

L’iniziativa ha preso il via con l’individuazione di persone che sono state ritenute idonee e bisognose di vivere un percorso di deistituzionalizzazione e di residenzialità autonoma, a cui viene ora proposta una vera e propria preparazione alla vita indipendente che troverà concretizzazione con l’avvio della convivenza a partire dal mese di gennaio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno