Il monito di Liliana Segre: «Con la morte degli ultimi superstiti rischiamo di dimenticare cosa è stata la Shoah»
Attualità martedì 02 novembre 2021 ore 10:00
Residenzialità per adulti, un nuovo progetto
Si tratta di un'iniziativa dell'Istituto di Agazzi e dedicato a persone con disabilità intellettive che avranno a disposizione un appartamento
AREZZO — Un nuovo progetto di residenzialità per adulti con disabilità intellettive. L’Istituto “Madre della Divina Provvidenza” dei Padri Passionisti di Agazzi ha avviato il percorso “Una casa per noi” che accompagnerà cinque persone ad acquisire le autonomie per vivere insieme in un appartamento appositamente allestito nella frazione di Agazzi.
L’iniziativa ha preso il via con l’individuazione di persone che sono state ritenute idonee e bisognose di vivere un percorso di deistituzionalizzazione e di residenzialità autonoma, a cui viene ora proposta una vera e propria preparazione alla vita indipendente che troverà concretizzazione con l’avvio della convivenza a partire dal mese di gennaio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI