Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 18 ottobre 2021 ore 07:00

Osteoporosi, ad Agazzi screening gratuiti

L'appuntamento è nella Giornata mondiale che ricorre mercoledì 20 ottobre. Tra le 17 e le 18 consulenze dedicate alla patologia



AREZZO — Screening gratuiti per l’osteoporosi presso l’Istituto “Madre della Divina Provvidenza” dei Padri Passionisti di Agazzi. 

Mercoledì 20 ottobre viene celebrata la Giornata Mondiale dell’Osteoporosi per sensibilizzare verso questa patologia cronica che riduce la densità delle ossa e che incrementa il rischio di fratture e, per l’occasione, la struttura aretina ospiterà un pomeriggio all’insegna della prevenzione e dell’informazione su queste tematiche.

Tra le 17 e le 18 sono in programma consulenze e screening orientati al calcolo dell’indice Defra che consente di certificare il pericolo di osteoporosi e di valutare il rischio di fratture a dieci anni, oltre a un incontro con tema “Fattori di rischio per osteoporosi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno