Willem Dafoe non viene riconosciuto per strada, l'influencer: «Adoro il tuo outfit, cosa fai per vivere?»
Politica sabato 10 aprile 2021 ore 08:00
Palazzo fa quadrato intorno al sindaco Ghinelli
Il capogruppo di Ora Ghinelli replica duramente al Pd: "chi appare senza guida è la gestione della sanità toscana"
AREZZO — Simon Pietro Palazzo, capogruppo di Ora Ghinelli 2025, non ci sta. E replica, senza peli sulla lingua, al Pd che poche ora fa ha puntato il dito contro il sindaco. Il fatto è relativo all’assenza fisica di Ghinelli che, al momento, si trova all’estero.
"Ghinelli sempre operativo, Giani unico Presidente assente alla riunione sul piano vaccinale" esordisce a spron battuto Palazzo. Quindi, prosegue "sono queste le assenze che dovrebbero scandalizzare il Pd aretino che predica bene e razzola male. Il problema, infatti, non è che razzolano male ma che ancora cercano di predicare. A noi non è sfuggito invece un fatto molto più grave, emerso palesemente da note stampa di esponenti regionali dello stesso Partito Democratico: ovvero la mancanza del Presidente Giani all'ultima conferenza Stato-Regioni. Sembra, infatti che abbia partecipato per interposta persona".
"In estrema sintesi - termina il capogruppo consiliare - in una riunione dove il Governo cercava di passare la patata bollente della gestione della somministrazione del vaccino AstraZeneca alle Regioni e tutti gli altri Governatori tentavano di tutelare i propri corregionali, la Toscana restava afona rispondendo con il silenzio. Questo perché chi era presente per la nostra Regione non aveva titolo di parlare, in quanto nemmeno assessore o dirigente. Chi appare senza guida, anche ai suoi stessi alleati all'interno del Governo, non è il Comune di Arezzo ma la gestione della sanità toscana".
Per poi chiosare "il Comune di Arezzo e chi lo amministra parla e parlerà con fatti concreti, come le importanti disponibilità economiche che immetteremo a breve post bilancio per contrastare la crisi e sostenere la ripartenza".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI