Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Politica venerdì 09 aprile 2021 ore 12:55

Sindaco di nuovo negli Usa e Pd sulle barricate

I consiglieri Caporali e Caneschi sollecitano una maggiore presenza del sindaco in un momento così delicato per Arezzo



AREZZO — Il sindaco torna all'estero e questa cosa al Pd aretino non va proprio giù. 

Per i consiglieri democratici Donato Caporali e Alessandro Caneschi, adesso più che mai, serve una figura presente in grado di traghettare la città fuori dalle criticità derivate dalla pandemia.

"Arezzo è da oltre 40 giorni in zona rossa, con tutte le limitazioni e i sacrifici che comporta per imprese e cittadini, ormai allo stremo della sopportazione - dichiarano Caporali e CaneschiLa città è ferma, strangolata nella morsa di un virus che solo il vaccino e comportamenti corretti potranno sconfiggere. Arezzo è una città che oggi ha bisogno di un'amministrazione e di un sindaco quotidianamente vicino ai cittadini. In realtà Palazzo Cavallo è una fortezza deserta. Ghinelli - e siamo certi che avrà avuto ottimi motivi - è di nuovo partito per l'estero, la sua Giunta vivacchia stancamente, la macchina amministrativa è lasciata a se stessa. Questo sarebbe il momento della reazione, di immaginare soluzioni per il presente e per il futuro, di realizzare una coesione sociale che oggi è indispensabile più che mai" - si legge nella nota del Pd.

E non solo. Gli esponenti del maggior partito d'opposizione criticano il "modus operandi" di Ghinelli che, anche stavolta, non ha avvertito la cittadinanza del suo viaggio e auspicano che, quanto prima, il primo cittadino " torni a pieno titolo a svolgere le sue funzioni da Palazzo Cavallo esercitando, non virtualmente, il ruolo istituzionale che il voto democratico gli ha assegnato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno