Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Politica martedì 27 aprile 2021 ore 11:20

Parco intitolato a Berlinguer, Romizi ci spera

Francesco Romizi, "Arezzo 2020"

L'area interessata sarebbe quella dell'ex Foro Boario. La proposta è stata avvallata dalla raccolta di 460 firme da parte dei cittadini



AREZZO — E' stato uno degli statisti che ha contribuito a scrivere pagine della recente storia del Paese. Enrico Berlinguer è stato la "faccia" del Partito Comunista negli anni caldi della politica italiana.

Un gruppo di aretini, ben 460, hanno sottoscritto una petizione per intitolare a Berlinguer un parco cittadino e nello specifico quello all'ex Foro Boario. Di questo se ne fa carico Francesco Romizi. L'esponente di "Arezzo 2020" ricorda come già da gennaio questa richiesta, supportata dalle firme, è stata depositata in Comune.

"Adesso è il momento di dare seguito all’iter per giungere a questa dedica - afferma Romizi. Sarebbe il giusto riconoscimento nei confronti di un politico protagonista della stagione degli anni Settanta e della prima metà degli anni Ottanta, di grande dialogo, molto amato e apprezzato sia dagli elettori di sinistra che dagli avversari”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno