
Siamo umani grazie alla tecnica (e malgrado Rousseau): ecco perché non è utile essere «felici» allo stato di natura

Politica martedì 27 aprile 2021 ore 11:20
Parco intitolato a Berlinguer, Romizi ci spera

L'area interessata sarebbe quella dell'ex Foro Boario. La proposta è stata avvallata dalla raccolta di 460 firme da parte dei cittadini
AREZZO — E' stato uno degli statisti che ha contribuito a scrivere pagine della recente storia del Paese. Enrico Berlinguer è stato la "faccia" del Partito Comunista negli anni caldi della politica italiana.
Un gruppo di aretini, ben 460, hanno sottoscritto una petizione per intitolare a Berlinguer un parco cittadino e nello specifico quello all'ex Foro Boario. Di questo se ne fa carico Francesco Romizi. L'esponente di "Arezzo 2020" ricorda come già da gennaio questa richiesta, supportata dalle firme, è stata depositata in Comune.
"Adesso è il momento di dare seguito all’iter per giungere a questa dedica - afferma Romizi. Sarebbe il giusto riconoscimento nei confronti di un politico protagonista della stagione degli anni Settanta e della prima metà degli anni Ottanta, di grande dialogo, molto amato e apprezzato sia dagli elettori di sinistra che dagli avversari”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI