Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 13 marzo 2024 ore 14:20

Parte un laboratorio del fumetto per i giovani

Iniziativa del Centro giovani comunale New Factory in collaborazione con l’associazione Clinkers



AREZZO — Sabato 23 marzo alle 16 presso il Centro giovani comunale New Factory prende il via il laboratorio di sceneggiatura del fumetto, rivolto a giovani e adolescenti tra i 15 e i 35 anni, appassionati e curiosi. Il corso prevede sette lezioni per capire il medium del fumetto e imparare l’abc della sceneggiatura.

Le attività si svolgeranno in collaborazione con Serena Meo e Giovanni Chiarini dell’associazione Clinkers. I giovani sceneggiatori guideranno e aiuteranno gli iscritti a realizzare una storia breve e a esprimere la loro fantasia attraverso le immagini.

“Si tratta di una delle tante iniziative di New Factory – dichiara l’assessore alle politiche giovanili Federico Scapecchi – che animano i locali messi a disposizione dall’amministrazione comunale per le attività ludiche, ricreative e formative rivolte ai giovani. Siamo molto soddisfatti della frequentazione sempre più assidua del centro da parte dei ragazzi e delle ragazze, frutto anche di recenti ma significativi miglioramenti apportati al servizio grazie alla proficua interlocuzione con la Consulta provinciale degli studenti e con la Consulta comunale dei giovani”.

New Factory è in via Massaccio 6, è aperto dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 19, il sabato dalle 15 alle 19 e offre gratuitamente sala prove, sala fotografica, sala studio, sala videogame, sala eventi e servizio bar. Per tutti gli interessati al laboratorio di fumetto è consigliata l’iscrizione all'indirizzo mail newfactory@gmail.com o tramite messaggio privato alla pagina Instagram New Factory Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno