Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Sport mercoledì 14 aprile 2021 ore 10:20

​Partiti i campionati giovanili della SBA

Dopo oltre un anno di stop forzato a causa della pandemia da Covid-19, sono tornate finalmente sul parquet le formazioni amaranto



AREZZO — E' durato più di un anno lo stop forzato dell'attività agonistica delle formazioni del settore giovanile della Scuola Basket Arezzo. La pandemia da Covid-19 ha infatti impedito il regolare svolgersi delle gare ufficiali e spesso anche degli allenamenti, ma la partecipazione ai campionati di Eccellenza Under 18 ed Under 15 ha permesso al vivaio amaranto di tornare a disputare partite ufficiali valide per la stagione 2020/2021.

I primi a scendere in campo sono stati i ragazzi della Chimet Under 15 Eccellenza che domenica hanno affrontato in trasferta Firenze Basketball Academy. Un inizio di gara complicato ha pregiudicato il risultato del quintetto di coach Evangelisti, che dopo essere scivolato anche a -25 ha cominciato a giocare con maggiore convinzione. In campo la Chimet è apparsa trasformata e nella seconda parte di gara è arrivata fino a 6 lunghezze di svantaggio, prima di essere costretta a cedere col punteggio finale di 91-76.

Lunedi è stata invece la volta della Tecnoil Under 18 Eccellenza, che è stata battuta di misura dal Pistoia Basket 2000, formazione accreditata per la vittoria finale di questa prima fase. Gli amaranto hanno giocato la gara a viso aperto, rimanendo in scia ai quotati avversari per tutta la durata dell'incontro. Purtroppo però, nel finale, alla SBA è mancato il guizzo per poter agganciare Pistoia e la mancanza di energie e alcuni errori hanno premiato gli avversari, impostisi per 86 a 79.

Nel prossimo turno doppia trasferta con la Tecnoil Under 18 impegnata mercoledi prossimo a Firenze contro la Legnaia, mentre la Chimet Under 15 Eccellenza sarà impegnata domenica alle ore 17 a Reggello. Entrambe le squadre andranno a caccia delle soddisfazioni che sono mancate in questo turno di campionato, anche se quella più importante, visto il periodo storico, è stata certamente poter finalmente tornare in campo e alzare la palla a due.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno