Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:27 METEO:AREZZO11°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità sabato 30 gennaio 2021 ore 19:35

Partono i saldi, tanta gente ma pochi acquisti

Alle 18 era praticamente impossibile camminare lungo Corso Italia. Un fiume continuo di persone, pochissimi quelli con buste o pacchi in mano



AREZZO — Stamani sono partiti i saldi di fine stagione invernale 2021. Diciamo subito che di gente in giro ce ne è stata veramente tanta, ma non per fare acquisti.

Sì, perché lungo il serpentone continuo e compatto di persone in Corso Italia, in pochissimi avevano buste o pacchi in mano. Anche dentro i negozi non abbiamo visto "assembramenti" che, purtroppo, si sono verificati nei soliti luoghi della movida.

Gli aretini sono usciti di casa, sono andati in centro, hanno curiosato fuori dalle vetrine dei negozi ma in pochi hanno varcato la porta e ancora meno sono quelli che hanno "strisciato" la carta di credito.

Ad onor del vero quest'anno i saldi attirano meno. La maggior parte dei negozi ha iniziato le vendite promozionali da almeno un paio di mesi e questo, unito alle preoccupazioni sul futuro, ha contribuito a frenare gli "acquisti compulsivi in saldo".

Quasi tutti i negozi espongono cartelli o vetrofanie con numeri "polari" - 40 - 50 addirittura -75%. Insomma i commercianti ce la mettono tutta. Allestiscono le vetrine in modo impeccabile, propongono merce interessante, espongono gli sconti ma gli aretini per il momento guardano e basta. Ma ancora c'è tempo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno