Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità sabato 30 gennaio 2021 ore 09:31

Scattano i saldi invernali, tra luci e ombre

Al via da oggi ufficialmente gli sconti. Tante le aspettative in un momento di crisi che coinvolge tutti. Mecenate e Baldaccio a 1 euro al giorno



AREZZO — 30 gennaio 2021. Ci siamo. Partono oggi, ufficialmente, i saldi invernali. Anche se gli sconti avevano già giocato d'anticipo per far fronte alle chiusure anti-contagio imposte nei giorni delle festività natalizie. Nei negozi aretini da ore c'è un gran fermento. Molti i messaggi arrivati sul telefonino e le email, ricordando l'inizio delle promozioni che, fin da oggi, toccano ribassi del 70%.

I commercianti hanno sicuramente delle aspettative ma sono pure ben consapevoli che stiamo tutti vivendo un momento difficile. La spesa media, stimata per ogni aretino da Confcommercio, si aggira poco sopra ai 100 euro. E la stessa associazione di categoria ha ipotizzato che farà acquisti una famiglia su sei. Numeri decisamente diversi rispetto al passato.

Intanto, la Toscana è rimasta in zona gialla. Quindi, attività commerciali tutte aperte, ristoranti con clienti al tavolo a pranzo, e bar con le saracinesche alzate fino alle 18. Ad Arezzo, inoltre, sempre Confcommercio, Comune e Atam hanno promosso da oggi fino al 14 febbraio i parcheggi Mecenate e Baldaccio ad 1 euro al giorno. Obiettivo: sostenere gli acquisti, consentendo una sosta light a due passi dalle principali strade e piazze cittadine.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno