Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Sport mercoledì 19 maggio 2021 ore 13:17

Passa il Giro d'Italia, l'Aretino si mobilita

Parole di elogio da parte della presidente Chiassai a tutta la macchina organizzativa della Provincia che è al lavoro per l'evento di domani



AREZZO — Domani il Giro d'Italia passerà per le strade aretine. Il tratto è breve, solo 31 chilometri, ma quanto basta per colorare di rosa la provincia di Arezzo.

La carovana del Giro d'Italia, infatti, transiterà dal passo della Consuma fino al passo della Calla in Casentino.

"Un grande spettacolo agonistico che, mentre noi tutti stiamo continuando a gestire l’emergenza sanitaria, ancora una volta con forza lo sport ci trasmette un messaggio di speranza per la ripartenza, per valorizzare il territorio, come volano di crescita e di sviluppo non solo dal punto di vista turistico ed economico ma anche per promuovere l’interesse per la pratica sportiva a tutti i livelli - afferma la presidente Silvia Chiassai. La Provincia di Arezzo inoltre sta portando avanti da tempo la realizzazione di un progetto legato alla sicurezza stradale, che tocca da vicino propri i ciclisti, installando nei tratti di strada più pericolosi, un’apposita segnaletica sperimentale di rispetto delle distanze, che invitano a prestare attenzione ai ciclisti e circolare con prudenza mantenendo la distanza tra auto e ciclisti di 1,5 metri. L’iniziativa rientra nella campagna sicurezza del ciclista, con lo scopo di sensibilizzare gli automobilisti ad essere più consapevoli e garantire al contempo maggiore sicurezza ai ciclisti. Buon Giro D’Italia!” - conclude la presidente della Provincia di arezzo Silvia Chiassai.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno