Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica martedì 25 maggio 2021 ore 10:25

Pd, Caporali si candida a Segretario comunale

Donato Caporali

Il consigliere rompe gli induci e si propone alla guida dell'area aretina del partito di San'Agostino. Ruolo ricoperto da Alessandro Caneschi



AREZZO — Ieri abbiamo annunciato l'avvio della conferenza programmatica del Pd e come spesso accade questa è l'occasione per rivedere anche ruoli e posizioni all'interno del partito. Nell'estate del 2021, infatti, il Pd aretino celebrerà il proprio congresso.

Donato Caporali, già Consigliere comunale, rompe gli indugi e si candida a ricoprire il ruolo di Segretario dell'area aretina del Pd. Ruolo, questo, fino ad ora ricoperto da Alessandro Caneschi.

"In questi decenni Arezzo è cambiata, sono cambiati i suoi bisogni, la sua struttura sociale, questo nuovo quadro impone più di una riflessione per essere rappresentativi delle nuove esigenze che si sono affermate in questi anni.

A livello nazionale il nuovo corso avviato da Letta con le Agorà democratiche ci fornisce gli strumenti per tornare in sintonia con la base per recuperare il rapporto indispensabile con i territori.

Su questa scia e su quella dell’unità va avviato anche ad Arezzo un percorso che rimetta al centro dell’azione del Pd locale i circoli facendoli tornare ad essere luogo di elaborazione di idee e proposte. Soltanto ripartendo dalla partecipazione e dai temi quali sicurezza sul lavoro, sanità pubblica e universale, servizi ai cittadini efficienti, innovazione economia circolare e green economy il Partito Democratico aretino potrà vincere le sfide del futuro.

Perché è di fondamentale importanza per il futuro del nostro partito ricucire e tornare in sintonia con la cittadinanza e i suoi bisogni. Solo attraverso tale percorso di ascolto, condivisione e partecipazione, che sicuramente non sarà breve e dovrà essere di prospettiva, il Partito Democratico delle competenze, con le proprie idee di centrosinistra, con i suoi uomini, donne e giovani potrà in futuro, battere le destre.

A servizio di questo progetto e per un Partito Democratico che abbia l’obbiettivo di vincere le prossime elezioni aretine, come sollecitato da molti annuncio la mia candidatura a Segretario dell’unione comunale aretina" - afferma Donato Caporali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno