Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:20 METEO:AREZZO21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 06 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni europee 2024 e candidati, ecco i politici che da 30 anni ci ingannano

Attualità giovedì 10 febbraio 2022 ore 22:00

Piscina, il Comune valuta la revoca della gestione

Dura presa di posizione del sindaco Ghinelli che chiede al gestore “tempi e modalità per la riapertura”



AREZZO — Che la situazione si sarebbe inasprita era prevedibile. Il sindaco, con la garanzia che la asd Chimera Nuoto, controllasse il Green pass aveva emesso mercoledì un’ordinanza che determinava la riapertura della piscina comunale, ad uso dell’associazione sportiva.

Ma il gestore, contrario alla certificazione verde e che proprio per questo aveva visto chiudersi il Palazzetto, all’indomani ha comunicato, attraverso i social, la decisione di non riaprire.

Sono passate poche ore ed ecco la reazione del sindaco Ghinelli. “ Si apprende da notizie di stampa l’intenzione del gestore della piscina comunale di non riaprire, per il momento, la struttura, non consentendo la ripresa dell’attività, nonostante la disponibilità della società Chimera Nuoto ad effettuare i controlli sulla certificazione verde, così come ratificato dall’ultima ordinanza del Sindaco. La stessa ordinanza prevede la possibilità per qualsiasi altra società sportiva, e per il gestore stesso, di effettuare attività garantendo la sicurezza e il rispetto delle regole”.

Quindi, l’affondo “sono comprensibili tempi tecnici per la riattivazione degli impianti, ma non sono giustificabili motivazioni di diversa natura. Saranno quindi formalmente e tempestivamente richieste al gestore informazioni sui tempi e le modalità che intende adottare per la riapertura dell’impianto: in base alle risposte che verranno fornite, l’Amministrazione farà le proprie valutazioni, senza escludere ulteriori interventi, compresa la revoca della stessa gestione, in base alla normativa vigente e alla convenzione in essere, con il solo e unico fine di restituire il prima possibile alla cittadinanza l’utilizzo della piscina in totale sicurezza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno