Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità mercoledì 17 gennaio 2024 ore 13:00

Nuovi cassonetti per la raccolta del monovetro

Più qualità della differenziata per un maggiore riciclo: Comune e Sei Toscana potenziano la raccolta separata del vetro



AREZZO — Proseguono le attività legate alla riorganizzazione del servizio di raccolta rifiuti ad Arezzo. È in corso, da parte di Sei Toscana in accordo con l’amministrazione comunale, l’installazione dei nuovi cassonetti stradali per la raccolta del monovetro nelle zone dove, a oggi, sono ancora presenti i contenitori che accolgono il vetro assieme a plastica e barattolame. Le operazioni, che copriranno progressivamente tutto il territorio comunale, riguarderanno inizialmente le zone di via Anconetana, via Trento e Trieste, tribunale, via Francesco Redi, Staggiano e La Pace.

“Grazie a questo intervento che dovrebbe concludersi entro la fine di giugno – dichiara l’assessore Marco Sacchetti– Arezzo omologherà tutti i propri servizi di raccolta agli standard europei. Il potenziamento della raccolta separata del vetro contribuirà ad aumentare quantità e, soprattutto, qualità della differenziata permettendo un maggiore riciclo dei materiali”.

Le nuove postazioni di raccolta avranno dunque cinque cassonetti di diverso colore a seconda del materiale da conferire: cassonetto marrone per la raccolta dell’organico; blu per carta e cartone; giallo per il multimateriale (imballaggi in plastica, alluminio e tetrapak); grigio per il residuo non riciclabile e il cassonetto di colore verde per il vetro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno