Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Giostra Saracino sabato 16 ottobre 2021 ore 13:00

Porta Crucifera, è la notte della festa

Cena della Vittoria all'Equestrian Centre con 800 commensali. Presenti tanti quartieristi e tutte le autorità di Giostra



AREZZO — Questa sera la notte si tinge con il colore rossoverde, quello di Porta Crucifera che lo corso 5 settembre si è aggiudicata la 140esima edizione della Giostra del Saracino. Il popolo cruciferino fa festa per celebrare la Lancia d'Oro di Dante Alighieri e per rendere omaggio ai giostratori vittoriosi.

Adalberto Rauco e Lorenzo Vanneschi sono stati gli assoluti protagonisti della vittoria numero 38, quella che ha riportato in solitario Colcitrone in cima all'albo d'oro della Giostra del Saracino. 

La lancia spezzata di Rauco fece da apripista per il colpo finale di Vanneschi che con i suoi tre punti mise il suggello alla vittoria finale.

Questa sera all'Equestrian Centre si celebra la Lancia d'Oro che mancava da Palazzo Alberti da ben 6 anni. L'evento prenderà il via alle 20,30 con la proiezione del video celebrativo realizzato per celebrare la 38esima lancia d'oro. Tutti gli 800 posti disponibili sono andati via in pochissime ore lasciando moltissimi quartieristi in lista di attesa con la speranza che si liberi un posto anche all'ultimo minuto. 

Un popolo in festa nella cornice suggestiva dell'Equestrian Centre dove a fare gli onori di casa ci saranno il Rettore Andrea Fazzuoli e il Capitano Alberto Branchi. Saranno presenti tutte le autorità cittadine e di Giostra, il sindaco Alessandro Ghinelli e le massime autorità dei quartieri oltre alle associazioni di Signa Arretii, Musici e Sbandieratori. 

Durante la cena gli organizzatori ci hanno preannunciato tante "sorprese", per rendere la notte rossoverde ancor più indimenticabile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno