Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:56 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 20 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità mercoledì 03 marzo 2021 ore 12:13

Poste Italiane fa il record dei pacchi consegnati

In un anno l'attività è cresciuta dell'83% nella provincia di Arezzo. Attivo il servizio di tracciatura on line per seguire lo stato della spedizione



AREZZO — Cresce ancora il numero dei pacchi consegnati da Poste Italiane nell’Aretino: a fine 2020 si è infatti registrato un incremento di consegne dell’83% rispetto all’anno precedente.

Poste Italiane grazie alla capillarità e all’efficienza della propria rete di distribuzione, che nella provincia di Arezzo può contare su 6 Centri di distribuzione e una flotta composta da mezzi per la maggior parte green, e ad un modello di recapito innovativo al servizio dei cittadini, garantisce le consegne su tutto il territorio, dalle città fino alle località più remote.

Oltre alla logistica tradizionale, la distribuzione può contare sulla rete Punto Poste, l’insieme di attività commerciali che offrono servizi di ritiro e spedizione pacchi, che conta 10.000 fra tabaccherie, bar, cartolerie, negozi ed edicole dove è possibile ritirare i propri acquisti in modo semplice e veloce. 

In provincia di Arezzo sono 74 gli esercizi aderenti alla Rete Punto Poste. Inoltre sul territorio provinciale è presente 1 Locker, i punti self-service con orari di apertura estesi attraverso i quali è possibile anche effettuare il reso dei propri acquisti online che devono essere spediti con Poste Italiane.

Da quest’anno, la consegna e-commerce di Poste Italiane si arricchisce di nuovi servizi. Attraverso l’utilizzo dell’intelligenza artificiale, si potrà consultare lo stato della spedizione direttamente tramite WhatsApp. Con il servizio di tracciatura on line, già disponibile su web e App, è possibile seguire lo stato della spedizione in modo semplice e veloce, per qualsiasi tipo di prodotto di Poste Italiane.

Inviando un messaggio WhatsApp al numero 3715003715, si entra in contatto con l’Assistente Digitale Poste, che restituisce un apposito link alle informazioni richieste per verificare lo stato della spedizione. Per eseguire la tracciatura, basta indicare il 'codice invio' presente sotto il simbolo a barre del prodotto inviato o, in caso di acquisto on line, il numero fornito dal venditore. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 16 aprile ad oggi 4 contagiati da "Inglese" e 6 da "Brasiliana". Qui ancora il dato più alto della Sud Est. Il totale arriva a 233
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità