Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 01 settembre 2020 ore 16:00

Potenziata la Polizia Locale, quasi 100 unità

Inseriti 15 giovani che, dopo il corso, diventeranno agenti effettivi. Il sindaco dà il benvenuto. Aldo Poponcini: "Gli aretini sono bravi cittadini"



AREZZO — Controllo del territorio e sicurezza. Arezzo investe nella Polizia Locale.

Oggi sono stati presentati altri 15 futuri agenti che andranno a presidiare la città e le frazioni. Il Comune ha puntato sui giovani. Ragazzi alle prime esperienze professionali che sono stati selezionati per svolgere un compito tanto importante quanto delicato per l'intera comunità.

Ad accogliere le nuove "reclute" il sindaco Alessandro Ghinelli e il comandate Aldo Poponcini. "Benvenuti a bordo", così il primo cittadino ha salutato i 15 nuovi arrivati. Il sindaco ricorda che la città, che conta quasi 100mila abitanti, è una realtà relativamente tranquilla dove comunque insistono alcuni problemi di ordine pubblico, dovuto principalmente allo spaccio della droga. Ghinelli rimarca le priorità necessarie all'intera comunità: "Sarete chiamati a garantire la sicurezza stradale, attività tipica della Municipale, al controllo del territorio ma anche ad attuare tutte quelle azioni necessarie a garantire il benessere dei cittadini. In tal senso uno degli impegni più importanti è quello di far rispettare tutte quelle norme che impediscano la diffusione del Coronavirus" - dichiara Alessandro Ghinelli.

Soddisfatto il comandante della Polizia Locale, Aldo Poponcini, che sottolinea l'importanza di poter contare su 94 agenti schierati sul campo a tutela del territorio. I nuovi rinforzi, dopo il necessario corso, verrano schierati in tutte le zone "calde" della città. Piazza Guido Monaco, Sant'Agostino, Campo di Marte, Saione vedranno la presenza di un numero maggiore di agenti. Il comandante Poponcini, sottolinea anche il grande impegno profuso in questi mesi di emergenza sanitaria da tutto il Corpo dei Vigili Urbani, che è stato in prima linea con lo scopo di prevenire invece che sanzionare. "Gli aretini sono dei buoni cittadini e rispettano le norme. Le iniziali esuberanze giovanili, dovute al lungo periodo di lockdown, con il passare del tempo si sono attenuate e noto con piacere un grande senso di responsabilità".

Insomma, la Polizia Municipale aumenta l'organico e punta sui giovani. Un rinnovamento generazionale ma anche culturale all'interno del Corpo che, sotto la guida di Aldo Poponcini, è sempre più di sostegno e supporto agli aretini che oggi apprezzano e sono orgogliosi dei loro Vigili Urbani.

Andrea Duranti
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Arezzo - Ghinelli alla presentazione dei nuovi agenti della PM
Arezzo-Comandante Poponcini alla presentazione dei nuovi agenti della PM
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno