Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica venerdì 10 settembre 2021 ore 08:20

Pre e post scuola "necessarie risorse comunali"

Presa di posizione dei consiglieri comunali Pd Valentina Vaccari e Donella Mattesini che si rivolgono al vicesindaco Tanti



AREZZO — “La pubblica amministrazione può e deve agire a sostegno delle famiglie, mai come oggi in difficoltà dopo l’emergenza Covid. I servizi di pre-scuola, post-scuola e dopo-scuola sono necessari nella gestione della complessità quotidiana e il Comune ha il dovere di progettare una ripartenza che aiuti dirigenti, personale scolastico e famiglie. Il cosiddetto bonus conciliazione, messo a disposizione lo scorso anno dal Comune, non ha soddisfatto i bisogni reali delle famiglie che non erano nelle condizioni di potersi organizzare con gli orari". 

Un intervento al vetriolo quello dei consiglieri comunali Pd, Valentina Vaccari e Donella Mattesini, particolarmente attente alle tematiche legate al mondo della scuola.

"Abbiamo dunque chiesto nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale all’assessore Lucia Tanti di chiarire cosa intenda fare per andare incontro alle esigenze dei genitori e per assicurare l’avvio del servizi pre, post e dopo-scuola garantendo la sicurezza degli studenti. 

È necessario accantonare urgentemente risorse economiche da destinare agli istituti e permettere così ai dirigenti scolastici di mantenere invariato o quantomeno sostenibile per le famiglie il costo di questi servizi aggiuntivi. Senza un aiuto di questo tipo da parte del Comune, le scuole saranno in difficoltà” terminano Vaccari e Mattesini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno