
Bernini contestata dagli studenti di Medicina: «Non ce la facciamo più». Lei replica: «Siete dei poveri comunisti» ma poi ci parla
Attualità giovedì 11 dicembre 2025 ore 15:00
Premiati in comune i campioni europei di Bachata

Chiara e Davide Romani premiati dall’assessore Federico Scapecchi per il titolo di campioni europei di Bachata
AREZZO — Da Palazzo del Pero al trono europeo della Bachata, il genere musicale della Repubblica Dominicana da cui è poi nato il relativo ballo di coppia.
Sono Chiara e Davide Romani, fratello e sorella residenti nella suddetta frazione e giovani ballerini che a fine ottobre hanno ottenuto il primo posto all’Europa Bachata Competition, tappa prestigiosa del circuito internazionale tenutasi a Milano.
“Grazie anche alla sollecitazione del consigliere comunale Fabio Lucci – ha sottolineato l’assessore Federico Scapecchi – come amministrazione comunale abbiamo volentieri deciso di dare un meritatissimo premio ai nostri concittadini, che hanno intrapreso il loro viaggio nel mondo del ballo agonistico di coppia, nell’ambito della Federazione italiana danza sportiva. Dopo anni di impegno, lavoro e passione, hanno ottenuto il titolo di pluricampioni italiani nel 2021 e 2022 e partecipato come ‘special guest’ alla trasmissione televisiva ‘Ballando con le stelle’ condotta in prima serata su Rai 1 da Milly Carlucci. Sempre grazie alla Bachata, il palmares si è arricchito con i titoli di vice-campioni internazionali nel 2024 e campioni internazionali nel 2025. Per Chiara e Davide, dunque, questo è stato un anno da double, a conferma della bravura maturata nelle danze caraibiche. Ma nel loro bagaglio c’è anche studio e applicazione nelle danze classica e contemporanea e nel tango argentino, una poliedricità che permette di crescere nello stile e in una sempre più ampia consapevolezza del mondo della danza”.
“Passione, sacrificio, umiltà, coltivati fin da piccoli – hanno ricordato Chiara e Davide – e tanto amore per questa disciplina che pratichiamo assieme dal 2017 in un crescendo di feeling e risultati. Per questo siamo contenti”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










