Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:10 METEO:AREZZO11°26°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 12 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Supercoppa saudita: il tifoso prende a frustate il calciatore della squadra avversaria

Attualità martedì 05 aprile 2022 ore 08:41

Premio agli alunni per la festa della polizia

Coinvolti 24 classi e 450 studenti. La commissione ha scelto tra 9 scuole aretine il vincitore del concorso "PretenDiamo Legalità"



AREZZO - MONTEVARCHI — Il questore Dario Sallustio insieme a tre rappresentanti della polizia e a Tiziana Nocentini come rappresentante del Miur e il maestro d'arte Rocco Rusiello hanno avuto il difficile compito di valutare il lavoro di nove scuole, tra primarie e secondarie di tutta la provincia, che hanno partecipato al concorso "PretenDiamo Legalità".

Il progetto ha visto coinvolte 24 classi e 450 studenti insieme al personale della polizia di Arezzo e Montevarchi per stimolare riflessioni sull'importanza della legalità e sulla responsabilità delle proprie azioni, sul rispetto delle regole e dei principi della Costituzione, oltre che sui rischi di social e mondo digitale.

Gli studenti hanno prodotto poi degli elaborati. La commissione ha scelto il vincitore che verrà premiato il 12 aprile in occasione della festa della polizia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno