Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:31 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Sport venerdì 04 giugno 2021 ore 13:00

L'Arezzo ha la sua Scuola Calcio

Sabatino Selvaggio sulla nuova scuola calcio dell'Arezzo

Un progetto ambizioso per creare un serbatoio di giovani per la prima squadra. Sede naturale a Le Caselle, alla guida ci sarà Claudia Russo



AREZZO — Squadra al completo per la presentazione della nuova Scuola Calcio Arezzo presenti l’Amministratore delegato Sabatino Selvaggio, Claudia Russo, Roberto Muzzi e Enzo De vito.

La ricostruzione della società parte dalle fondamenta e queste sono rappresentate dai giovani atleti. La dirigenza amaranto punta forte sul territorio cittadino e provinciale per costruire un settore giovanile come mai è stato fatto nella storia del cavallino. Un progetto ambizioso quello della dirigenza amaranto ma convinti che sia la strada da percorrere per avere un futuro importante con basi solide.

L'Amministratore delegato è stato il primo a prendere la parola "E' una giornata storica per l’Arezzo, la nascita della nuova scuola calcio con gestione diretta, una novità assoluta per questa società. Per noi è un momento molto importante il settore giovanile già quest'anno sta facendo bene con tutte le squadre, non solo la Primavera. Il merito va a Muzzi e Tromboni, presentiamo il punto di partenza fondamentale per la nostra crescita il progetto ha una filosofia e una identità ben precisa".

A fianco dell'amministratore delegato la Dottoressa Claudia Russo responsabile del nuovo progetto che viene presentato oggi dal cavallino: "Ringrazio la proprietà per l'incarico che ho accettato con entusiasmo, la scuola sarà aperta dai bambini di 5 anni in avanti. Dovrà essere subito un punto importante per le famiglie, punto di aggregazione sociale anche per il territorio."

La Scuola Calcio avrà come base il centro sportivo a Le Caselle dove saranno fatti subito investimenti e lavori di ristrutturazione, al di là di quello che sarà l'esito per il rinnovo della concessione. L'obiettivo sarà creare una rete nel territorio con affiliazioni o academy. La società come ribadito dalla nuova responsabile Claudia Russo ha la necessità di essere presente nel territorio.

"Al centro della Scuola Calcio la crescita evolutiva del giovane atleta non solo dal punto divista tecnico tattico, i ragazzi saranno seguiti sotto ogni aspetto da quello psicologico e nutrizionista. Metto in campo anche la mia esperienza di donna e madre errori non saranno consentiti", conclude Claudia Russo.

Roberto Muzzi torna all'incarico di inizio avventura con il cavallino: "Sono stato in prestito in prima squadra torno a fare il responsabile del settore giovanile oggi abbiamo già ottimi risultati sotto gli occhi di tutti speriamo di dare altri giovani bravi alla società"  

La partenza è fissata per il 20 giugno alle ore 10 con l'Open Day amaranto, nella cornice dello Stadio Comunale "Città di Arezzo"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Sabatino Selvaggio sulla nuova scuola calcio dell'Arezzo
Roberto Muzzi sulla nuova scuola calcio dell'Arezzo
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno