Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:56 METEO:AREZZO13°24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 29 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Thiago Motta e il viaggio on the road in motocicletta, da Bologna a Cascais in Portogallo: il video girato dalla moglie

Cronaca martedì 25 gennaio 2022 ore 13:00

Presidenza Estra, ricorso al Tar di Macrì e Comune

Depositato l'atto con la richiesta di sospendere gli effetti della delibera dell'Anticorruzione che ha determinato la decadenza dall'incarico



AREZZO — Ricorso al Tar dell'avvocato Gaetano Viciconte, che assiste Francesco Macrì, contro la delibera di Anac che ha determinato la decadenza dello stesso Macrì dal ruolo di Presidente di Estra. Il ricorso al Tribunale amministrativo si basa sul convincimento che Estra non sia una società di diritto privato sotto controllo pubblico e per questo Macrì deve essere reintegrato al vertice della multiutility.

Invece, per l'Anticorruzione quella nomina non era legittima e non poteva essergli conferita, come ha riportato nero su bianco.

Anche il Comune di Arezzo ha scelto la strada del ricorso al Tar al fine di contestare il ruolo di ente conferente, che gli riconosce anche Anac nell'ambito della stessa delibera. In sostanza per il Comune la scelta di chi nominare alla presidenza gli sarebbe spettata dato che, attraverso Coingas, detiene la maggioranza delle quote.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno