Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 11 novembre 2021 ore 10:20

Prevenzione sismica, 3 milioni per l'Aretino

Maxi finanziamento della Regione Toscana destinato a scuole ed edifici pubblici. Nel dettaglio gli interventi in provincia



AREZZO — Ottime notizie dalla Toscana. La Regione finanzierà con 7 milioni di euro interventi di prevenzione sismica di scuole ed edifici pubblici non scolastici, utilizzando i fondi assegnati dallo Stato, che verranno allocati scorrendo graduatorie già esistenti e valide per questa finalità. Le risorse sono state annunciate ieri pomeriggio dall’assessore regionale all’ambiente Monia Monni.

"Dei dieci progetti che saranno finanziati in Toscana cinque sono nel territorio della provincia di Arezzo per un importo di circa 3 milioni di euro - spiega Vincenzo Ceccarelli, capogruppo Pd in Consiglio regionale, che spiega - la Regione prosegue con gli interventi di messa in sicurezza sismica degli edifici pubblici utilizzando le risorse nazionali per finanziare gli interventi che i Comuni hanno già elaborato. Le politiche per la prevenzione sismica sono molto importanti perché la nostra regione ha molte aree a forte rischio sismico ed è importante lavorare per la messa in sicurezza degli edifici pubblici, soprattutto per le nostre scuole. Un ringraziamento all’assessore Monia Monni per l’attenzione e la sensibilità su questo tema così rilevante".

Ecco gli interventi che saranno finanziati:

Pratovecchio Stia, 570mila euro per il progetto della Caserma dei Carabinieri di Pratovecchio

Bibbiena, 1,3 milioni di euro, Scuola elementare di Soci “Emma Perodi”

Sansepolcro, 580milaeuro, Palestra media Buonarroti

Sansepolcro, 150mila euro, Scuola materna Centofiori

Castel Focognano, 229mila euro, tribune Stadio comunale di Rassina


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno