Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO16°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 24 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le protagoniste di Parthenope: «Sorrentino, il pregiudizio della bellezza, il cinema che non c'è più»
Le protagoniste di Parthenope: «Sorrentino, il pregiudizio della bellezza, il cinema che non c'è più»

Attualità mercoledì 26 aprile 2023 ore 12:03

Prevenzione, Arezzo test Hiv e sifilide gratis

Nella sede Arci su iniziatica del comitato Arcigay Arezzo Chimera Arcobaleno in sinergia con i medici del reparto di Malattie Infettive del San Donato



AREZZO — Sabato 29 aprile tra le ore 15 e le 18 presso la sede di Arci Arezzo (via Montanara n. 22 – angolo con via del Trionfo) un pomeriggio di prevenzione, informazione e screening sulle Infezioni Sessualmente Trasmissibili promosso dal comitato Arcigay Arezzo Chimera Arcobaleno in collaborazione con medici Asl dell’UOC Malattie Infettive.

Sarà possibile sottoporsi in maniera del tutto gratuita e anonima a test rapidi per HIV e sifilide che in pochi minuti grazie ad una sola goccia di sangue permettono di rilevare la presenza di anticorpi; inoltre sarà possibile ricevere informazioni e/o prenotare il vaccino contro il cosiddetto vaiolo delle scimmie (MonkeyPox), conoscere le ultime novità sulla PReP (profilassi pre-esposizione) e ricevere counselling su tutto ciò che riguarda la salute e il benessere sessuale.

La giornata di testing non è rivolta soltanto a uomini che fanno sesso con altri uomini (MSM) ma è aperta a tutti, tutte e tutt*, poichè le Infezioni Sessualmente Trasmissibili non fanno discriminazione e possono riguardare chiunque a prescindere da sesso, genere, età o orientamento sessuale. E’ importante essere a conoscenza del proprio stato sierologico, per se’ stessi e per gli/le altri/e, le terapie a disposizione oggi consentono ad esempio di azzerare la carica virale dell’HIV.

Non è necessaria prenotazione, basta presentarsi tra le 15 e le 18 presso Arci Arezzo in via Montanara n. 22 (1° piano), sede anche dello “Sportello di Ascolto e Accoglienza LGBTI+” organizzato da Chimera Arcobaleno Arcigay Arezzo ogni Sabato pomeriggio.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a salute@chimerarcobaleno.org e sportelloaccoglienza.ar@gmail.com


https://www.chimerarcobaleno.org/test-hiv-e-sifilide-in-sede/


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 31 ottobre al 2 febbraio 2025 tra la Galleria Comunale d’Arte Moderna e Contemporanea di Arezzo e l’ex Chiesa di Sant’Ignazio oltre 100 capolavori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità