Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:12 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 27 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella rende omaggio alla Marina sulla nave fregata Bergamini a Cipro

Attualità mercoledì 26 aprile 2023 ore 12:03

Prevenzione, Arezzo test Hiv e sifilide gratis

Nella sede Arci su iniziatica del comitato Arcigay Arezzo Chimera Arcobaleno in sinergia con i medici del reparto di Malattie Infettive del San Donato



AREZZO — Sabato 29 aprile tra le ore 15 e le 18 presso la sede di Arci Arezzo (via Montanara n. 22 – angolo con via del Trionfo) un pomeriggio di prevenzione, informazione e screening sulle Infezioni Sessualmente Trasmissibili promosso dal comitato Arcigay Arezzo Chimera Arcobaleno in collaborazione con medici Asl dell’UOC Malattie Infettive.

Sarà possibile sottoporsi in maniera del tutto gratuita e anonima a test rapidi per HIV e sifilide che in pochi minuti grazie ad una sola goccia di sangue permettono di rilevare la presenza di anticorpi; inoltre sarà possibile ricevere informazioni e/o prenotare il vaccino contro il cosiddetto vaiolo delle scimmie (MonkeyPox), conoscere le ultime novità sulla PReP (profilassi pre-esposizione) e ricevere counselling su tutto ciò che riguarda la salute e il benessere sessuale.

La giornata di testing non è rivolta soltanto a uomini che fanno sesso con altri uomini (MSM) ma è aperta a tutti, tutte e tutt*, poichè le Infezioni Sessualmente Trasmissibili non fanno discriminazione e possono riguardare chiunque a prescindere da sesso, genere, età o orientamento sessuale. E’ importante essere a conoscenza del proprio stato sierologico, per se’ stessi e per gli/le altri/e, le terapie a disposizione oggi consentono ad esempio di azzerare la carica virale dell’HIV.

Non è necessaria prenotazione, basta presentarsi tra le 15 e le 18 presso Arci Arezzo in via Montanara n. 22 (1° piano), sede anche dello “Sportello di Ascolto e Accoglienza LGBTI+” organizzato da Chimera Arcobaleno Arcigay Arezzo ogni Sabato pomeriggio.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a salute@chimerarcobaleno.org e sportelloaccoglienza.ar@gmail.com


https://www.chimerarcobaleno.org/test-hiv-e-sifilide-in-sede/


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno