Attualità giovedì 06 aprile 2017 ore 09:05
Progetto educativo: è tempo di "Open Day"
Lucia Tanti: “più assunzioni, più condivisione, più libertà di scelta, liste di attesa a zero: ecco il modello educativo della Giunta Ghinelli”
AREZZO — Sabato 8 aprile dalle 10 alle 17 è in programma un Open Day presso palazzo Fossombroni, in piazza San Domenico, dedicato al progetto educativo delle scuole dell’infanzia e dei nidi comunali, aperto a famiglie e cittadinanza.
“Si tratta di un’occasione importante nel corso della quale ci confronteremo con i genitori di bambini che già frequentano i nidi e le scuole comunali, ma anche con coloro che hanno intenzione di sceglierle, sul nuovo patto educativo, sulle linee pedagogiche ed organizzative – spiega l’assessore Lucia Tanti.
Sarà anche un modo per valutare insieme i risultati positivi ottenuti da questa amministrazione in ambito educativo. Tra questi la continuità della Giunta Ghinelli nel proseguire con le assunzioni: dopo le sette del 2016, quest’anno verranno assunti altri sei educatori, per un totale di 13 in due anni.
Inoltre, le liste di attesa, nella fascia 12-36 mesi sono pari a zero: questo è il frutto anche di un convenzionamento attuato a 360 gradi. Un aspetto quest’ultimo che garantisce alle famiglie totale libertà di scelta.
L’obiettivo futuro è quello di ampliare ulteriormente il convenzionamento per garantire un numero maggiore di posti per i piccoli e i piccolissimi (3 – 12 mesi), per i quali ancora oggi esiste una lista d’attesa”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI