Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:18 METEO:AREZZO9°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 06 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Parma, capotreno aggredito a pugni da un passeggero
Parma, capotreno aggredito a pugni da un passeggero

Attualità giovedì 06 aprile 2017 ore 09:05

Progetto educativo: è tempo di "Open Day"

Lucia Tanti: “più assunzioni, più condivisione, più libertà di scelta, liste di attesa a zero: ecco il modello educativo della Giunta Ghinelli”



AREZZO — Sabato 8 aprile dalle 10 alle 17 è in programma un Open Day presso palazzo Fossombroni, in piazza San Domenico, dedicato al progetto educativo delle scuole dell’infanzia e dei nidi comunali, aperto a famiglie e cittadinanza.

“Si tratta di un’occasione importante nel corso della quale ci confronteremo con i genitori di bambini che già frequentano i nidi e le scuole comunali, ma anche con coloro che hanno intenzione di sceglierle, sul nuovo patto educativo, sulle linee pedagogiche ed organizzative – spiega l’assessore Lucia Tanti

Sarà anche un modo per valutare insieme i risultati positivi ottenuti da questa amministrazione in ambito educativo. Tra questi la continuità della Giunta Ghinelli nel proseguire con le assunzioni: dopo le sette del 2016, quest’anno verranno assunti altri sei educatori, per un totale di 13 in due anni.

Inoltre, le liste di attesa, nella fascia 12-36 mesi sono pari a zero: questo è il frutto anche di un convenzionamento attuato a 360 gradi. Un aspetto quest’ultimo che garantisce alle famiglie totale libertà di scelta.

L’obiettivo futuro è quello di ampliare ulteriormente il convenzionamento per garantire un numero maggiore di posti per i piccoli e i piccolissimi (3 – 12 mesi), per i quali ancora oggi esiste una lista d’attesa”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le zone interessate per la città: Campo di Marte, Saione e l’area della stazione ferroviaria. Per la città di Cortona l’intero territorio comunale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità