Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:35 METEO:AREZZO11°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità martedì 01 febbraio 2022 ore 19:07

Protesta dei genitori davanti alla piscina chiusa

La struttura dopo le violazioni del gestore "no green pass" è ferma ormai da giorni. Le famiglie hanno espresso la loro preoccupazione



AREZZO — Diversi genitori aretini hanno manifestato la loro preoccupazione oggi davanti alla piscina comunale di Arezzo, in viale Gramsci. La loro richiesta è chiara, che la struttura venga riaperta. Perché i loro figli stanno subendo questa situazione e le regole, con chiaro riferimento alla certificazione verde, vanno seguite.

Il Palazzetto del nuoto, infatti, è chiuso ormai da giorni con un'ordinanza del sindaco Ghinelli arrivata dopo numerose violazioni del gestore sul controllo del green pass e quindi alla normativa anti-Covid. Stessa situazione che si è verificata alla piscina di Foiano della Chiana, dove il gestore è lo stesso. 

Gli atleti, come i bimbi dei corsi, quindi sono rimasti infrenati, loro malgrado, nella vicenda. Alcuni si allenano a Subbiano, ma non è facile anche per i genitori gestire gli spostamenti. 

Intanto, in Comune sono ancora in corso l'esame documenti su quanto avvenuto. Ricordiamo che l'associazione Chimera Nuoto si è smarcata dalla famiglia Magara, che gestisce l'impianto, dando la disponibilità al controllo del green pass. Ma i gestori stessi non hanno sottoscritto l'autorizzazione. E così la struttura è ancora chiusa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno