Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Politica venerdì 26 marzo 2021 ore 08:30

Qualità dell'abitare, "nessun confronto sul bando"

A prendere posizione il capogruppo e il consigliere di Scelgo Arezzo, Marco Donati e Valentina Sileno che puntano il dito contro la Giunta Ghinelli



AREZZO — “Purtroppo è accaduto quanto Scelgo Arezzo aveva anticipato a gennaio. Non c’è stato confronto tra la Giunta Ghinelli e la città sul bando ministeriale ‘Qualità dell’abitare’ che ha messo a disposizione ben 832 milioni di euro per la riqualificazione di specifiche aree urbane" ad esordire con queste parole è la formazione politica con capogruppo Marco Donati e consigliere comunale Valentina Sileno.

"Il bando poteva rappresentare la risposta alle necessità di quartieri come Saione, San Donato, Pescaiola o di alcune frazioni. Invece, si è proceduto con un progetto datato, che prende a riferimento la ex Cadorna, quindi né una periferia né una frazione, e che neppure risponde alle nuove esigenze del centro storico, legate soprattutto alla ripartenza post-Covid. Leggiamo i commenti preoccupati di cittadini e associazioni che lamentano quattro cose: nessun concorso di idee o un pre-bando, nessuna concertazione con ordini e categorie, progetto poco attinente al bando stesso e che dunque mette a rischio l’ottenimento delle risorse, dubbi sulla qualità" prosegue ancora la nota della formazione civica.

"A questo punto ci poniamo alcune domande. - terminano Donati e Sileno all'unisono. - Passata la campagna elettorale la giunta Ghinelli si è già dimenticata delle promesse fatte ai quartieri e alle frazioni? Dopo sei anni di amministrazione non ci sono progetti che consentano di partecipare al bando suddetto? Possibile che la Giunta non si apra a strumenti di partecipazione per ricevere contributi qualificati? L’assessorato alle frazioni è già un lontano ricordo? Con la speranza che chi amministra la città si accorga che in questa fase occorre un impegno maggiore”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno