Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Politica lunedì 01 marzo 2021 ore 09:10

Donati: "alla città serve una guida presente"

Il capogruppo di Scelgo Arezzo preoccupato per l'aumento dei contagi e le conseguenze, ma anche per le "difficoltà dell'Amministrazione"



AREZZO — Nelle ultime ore il tam tam delle opposizioni, critiche nei confronti della Giunta per diverse questioni, è diventato sempre più insistente.
Ecco anche una presa di posizione del capogruppo di Scelgo Arezzo, Marco Donati. "Sono molto preoccupato per la città e per più motivi: l’aumento dei contagi e tutte le conseguenze che porta con sé, sanitarie, sociali, economiche. Ma sono anche preoccupato dalla difficoltà di questa amministrazione comunale, che non riesce a rappresentare un punto di riferimento e di sostegno per la comunità".

Donati interviene anche su un tema di stringente attualità "è stata fatta una scelta delicata in merito alla chiusura delle scuole aretine, che sembra preconizzare la zona rossa. Questa decisione, che immagino non sia stata presa a cuor leggero, lascia le famiglie sole ad affrontare i tempi di conciliazione vita-lavoro ed è sganciata da qualsiasi altra misura di contenimento della diffusione del virus. A dimostrazione di una mancanza di programmazione difficilmente giustificabile a un anno dall’inizio della pandemia. Suggerisco altresì di evitare, dopo quello già aperto in passato con le autorità sanitarie, un conflitto con le istituzioni scolastiche che sarebbe inutile e dannoso".

Terminando l'esponente di Scelgo Arezzo sottolinea un ulteriore questione: "molti mi chiedono se il sindaco sia o meno ad Arezzo: francamente non credo sia questo il problema. Quello che è certo è che alla città serve una guida presente, attenta e che si faccia carico di coordinare coloro che possono dare un contributo, al fine di trovare soluzioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno