Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:AREZZO15°30°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 15 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, trivella di 10 metri cade e squarcia la finestra di un palazzo

Attualità giovedì 13 maggio 2021 ore 13:55

Quando un'area cittadina torna a vivere

La zona di Pescaiola intorno all'ex mercato ortofrutticolo sta vivendo una seconda occasione tra nuove abitazioni e restyling della viabilità



AREZZO — Quando la riqualificazione dà nuova vita ad una zona della città. E' il caso dell'area di Pescaiola che confina con la Meridiana, quella insomma dell'ex mercato ortofrutticolo. Quest'ultimo ne rimane l'unica parte ancora in preda al degrado, mentre l'Amministrazione garantisce che i lavori di recupero partiranno a breve.

Infatti, nell'intera porzione del popoloso quartiere cittadino, piano piano, sono state realizzate palazzine ed adesso anche villette. E altre ne sono in progettazione al posto di ulteriori capannoni dismessi. 

Edifici con tinte chiare e moderne, oltre ad una nuova viabilità organizzata e funzionale fanno da cornice pure ad un supermercato di recente apertura ed al discount in fondo a via Pisacane che, negli ultimi giorni, ha preso il posto di un altro marchio sempre della grande distribuzione. 

Il tutto contornato da un verde ben mantenuto e servizi, come l'asilo a pochi passi o il campo da calcio. E la vicinanza al raccordo, come all'ospedale San Donato.

Insomma, un'area della città che sta conoscendo una nuova alba, dopo decenni di abbandono. Con le abitazioni da poco tirate su, le asfaltature, i parcheggi qui è tornata la vita. E insieme alla vita anche la bellezza di un luogo quasi dimenticato e disprezzato. A dimostrazione che ogni ambiente, se valorizzato, ha enormi potenzialità da sfruttare.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente sul lavoro è avvenuto in piazza del Popolo ad Arezzo. L'uomo, un 55enne residente a Cortona, è stato elitrasportato a "Le Scotte" di Siena
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità