Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 02 febbraio 2016 ore 17:32

Quinta tappa del Parlamento dei ragazzi

L’aula magna dell'ITTS Galilei ha ospitato la cinqua tappa dei consigli provinciali degli studenti promossi dal parlamento studenti della Toscana



AREZZO — L’obiettivo è quello di unire le rappresentanze studentesche a livello provinciale per confrontarsi e discutere dei problemi degli Istituti Superiori insieme alle Istituzioni.

Istituzioni locali rappresentate da Eleonora Ducci, Sindaco di Talla e Vicepresidente della provincia di Arezzo che in apertura ha salutato i tanti studenti presenti all’iniziativa.

Po la parola è poi passata a Matteo Chiappini, componente dell’Ufficio di Presidenza per Arezzo del Parlamento degli Studenti, che ha introdotto le attività portate avanti a livello regionale, sottolineando l’importanza del Consiglio Provinciale per avviare un proficuo percorso di collaborazione: "Il Consiglio è indispensabile per far conoscere i problemi ma anche i progetti di un Istituto a tutti gli altri studenti della Provincia”.

Gli studenti presenti hanno poi preso parte al dibattito esponendo le problematiche degli Istituti Superiori della Provincia: dall’edilizia scolastica, alla situazione strutturale e al riscaldamento degli edifici fino alla difficoltà di realizzare assemblee d’Istituto di interesse per coinvolgere tutti gli studenti. Al termine degli interventi, il Gruppo Provinciale di Arezzo del Parlamento e la Consulta Provinciale degli Studenti hanno preso l’impegno di redigere un documento che raccolga le discussioni della giornata da trasmettere successivamente alle Istituzioni locali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno