Attualità lunedì 27 settembre 2021 ore 08:40
Raccolti 10 kg di rifiuti a Monte Sopra Rondine

Altra tappa delle passeggiate ecologiche di Fare Verde Etruria. Prossimo appuntamento sabato in zona Montefalco
AREZZO — Altra tappa delle passeggiate ecologiche di Fare Verde Etruria sezione di Arezzo, domenica scorsa la zona interessata è stata quella di Monte Sopra Rondine, quarto appuntamento di una serie di iniziative tese a sensibilizzare i cittadini verso una maggiore cura degli spazi verdi urbani ed extraurbani.
Anche in questa occasione sono stati raccolti quasi 10 chili di rifiuti grazie all’impegno dei nostri ragazzi che hanno organizzato l’evento.
Durante l’evento di domenica ci sono stati tanti cittadini che ci hanno indicato dove si concentrano rifiuti di ogni genere e dove sono le aree dove stazionano persone che poi non rispettano l’ambiente e la natura, come le splendide “terrazze panoramiche naturali” da dove si possono ammirare scorci suggestivi del nostro territorio.
"Ci sono arrivate anche segnalazioni di illeciti all’interno dell’Oasi che non mancheremo di segnalare agli organi competenti, anche questo è un modo per presidiare il nostro territorio e stabilire un rapporto di fiducia con i cittadini" spiegano dall'associazione-
Prossimo evento sabato 9 ottobre prossimo nella zona di Montefalco.
Pagina Facebook: Fare Verde - Etruria
Mail: fareverde.etruria@gmail.com
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI