Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 05 marzo 2021 ore 10:00

"Regala una mimosa" ... nei negozi di vicinato

Campagna promossa da Confcommercio, in occasione della Festa della donna, per sostenere l'economia locale e combattere l'abusivismo



AREZZO — “Regala un fiore” è la campagna promozionale voluta da Federfiori-Confcommercio Arezzo anche in vista della festa della donna dell’8 marzo, quando gli oltre 70 negozi di fiori della provincia sono pronti a ricevere la clientela per la vendita della tradizionale mimosa da regalare alle donne.
“Comprare nei negozi di vicinato è un gesto importante per sostenere l’economia locale – sottolinea Catiuscia Fei, vice direttore Confcommercio Arezzo – con questa campagna vogliamo anche sottolineare l’importanza della lotta contro l’abusivismo commerciale, che in occasioni come questa diventa sempre più diffuso”.

Proprio per combattere l’abusivismo nella vendita di fiori e piante, come ogni anno Federfiori-Confcommercio richiama l’attenzione dei Prefetti e dei Sindaci di tutta Italia sul tema. “La nostra categoria – spiega Boris Soldani, presidente dell’Accademia Fioristi-Confcommercio – è formata da professionisti che investono nella propria attività, nell’aggiornamento professionale e in modalità innovative di vendita del prodotto, nel rispetto rigoroso delle norme sanitarie e dell’attuale emergenza pandemica”.

La Confcommercio aretina ha inviato al Prefetto la richiesta di intensificare i controlli e prestare maggiore attenzione al fenomeno, in crescita costante negli ultimi anni. “Con Regala un Fiore – precisa Catiuscia Fei – vogliamo far arrivare un messaggio di legalità, mettendo in evidenza come l’abusivismo nelle sue forme più varie danneggia chi opera onestamente, sottrae risorse allo Stato e a noi tutti”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno