Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 26 febbraio 2021 ore 11:55

Verso l'8 marzo, sette video di sensibilizzazione

Sono stati realizzati dall'assessorato alle Pari Opportunità. Carlettini: "Testimonianze di vita, di lavoro e di generosità"



AREZZO — Sono sette video e verranno diffusi dai canali istituzionali del Comune di Arezzo e dalle tre televisioni locali. Prodotti dall’assessorato alle pari opportunità, rappresentano la punta di diamante della campagna di sensibilizzazione in vista dell’8 marzo.

“Ringrazio ovviamente le personalità della politica e della società che hanno prestato i loro volti nel corso delle riprese - sottolinea con soddisfazione l’assessore Giovanna Carlettini - Abbiamo pensato a una serie di interventi che mostrassero le donne nel loro ruolo, nella loro individualità e professione e li abbiamo riuniti per dare senso e spessore a un concetto molto profondo, quello di ‘donna’ per l’appunto, partendo dalle sue sfaccettature. Ecco anche il significato del logo dell’iniziativa: tante parole che si associano alla condizione femminile e che prendono spunto innanzitutto dai principi costituzionali. Questo progetto, di cui vado molto fiera, si sviluppa attraverso testimonianze: di vita, di lavoro, di generosità e mette in luce ciò che l’universo femminile rappresenta. L’obiettivo è contribuire a un dibattito positivo che evolva verso una cultura realmente paritaria”.

I video, concepiti come spazi di esperienza, andranno in onda dal 2 all’8 marzo. I primi sei, con due protagoniste per ciascuna, saranno di circa di due minuti. L’ultimo, quello per la Festa della Donna, sarà con quattro protagoniste delle istituzioni locali. Potranno essere visti nel canale YouTube e sulla pagina Facebook del Comune di Arezzo, anche nei giorni successivi, in quanto rimarranno disponibili online, e nelle emittenti Teletruria, Arezzo Tv e Tele San Domenico in alcune fasce orarie, tra cui quelle pre-Tg.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno