Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:AREZZO14°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 26 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone

Attualità martedì 15 marzo 2022 ore 18:25

Restyling del Franchi, progetto aretino sul podio

La riqualificazione dello stadio fiorentino proposta da Ipostudio, Eutropia e Quattroterzi al terzo posto ed è stata la più apprezzata dai cittadini



AREZZO — C’è anche Arezzo sul podio nella graduatoria finale per il progetto di rinnovamento dello stadio "Artemio Franchi" di Firenze.

Erano otto i progetti finalisti selezionati dalla commissione internazionale che, negli ultimi sei mesi, ha lavorato per individuare quello migliore per la riqualificazione dello stadio e dell’area di Campo di Marte. Il vincitore è il progetto realizzato dallo studio Arup.

Ma appunto sul podio, al terzo posto, si è classificato il team formato da Ipostudio Architetti, Eutropia Architettura e Quattroterzi.

E proprio Quattroterzi vanta una forte presenza aretina, grazie all’architetto Riccardo Leprai di Arezzo che, insieme a Giampiero Germino e Alessandro Guidi, rispettivamente da Todi e Firenze, ha lavorato al progetto che, secondo un sondaggio di Fiorentina.it, ha avuto più consenso dall’opinione pubblica, e sarebbe stato quindi il preferito dalla cittadinanza.

Rispetto al progetto per il Franchi, Quattroterzi ha avuto l'opportunità di affiancare Ipostudio e Eutropia Architettura, in un articolato lavoro di squadra che ha quindi visto collaborare tre differenti generazioni di architetti.

“E’ una grande soddisfazione essere sul podio al terzo posto tra i progetti selezionati dalla giuria - commentano i giovani architetti di Quattroterzi, che stanno incrementando la loro presenza nell’area etrusca - Come studio facciamo base a Firenze dove siamo attivi anche in ambito accademico e poi ci muoviamo principalmente tra Arezzo, Firenze e Todi e l'Umbria".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una lettera aperta al governatore Giani. I sindaci responsabili della salute pubblica siano coinvolti nella scelta dei nuovi vertici Asl Sud-Est
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità