Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:17 METEO:AREZZO22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità sabato 12 marzo 2022 ore 19:00

Svolta colorata per la pista ciclabile in centro

Il tratto del palazzo d'oro è tornato ben visibile. Intervento legato alla zona 30 a Saione. Velostazione e Pnrr per una mobilità ancora più green



AREZZO — Nuovo look per il tratto di pista ciclabile che costeggia il palazzo d'oro, di fronte al parcheggio Eden. Negli ultimi giorni è finalmente tornata a colori. Un intervento che consente, adesso, di individuare in maniera definita il percorso dedicato alle due ruote.

Come spiega l'assessore alla manutenzione Alessandro Casi "si tratta di lavori collegati alla 'zona 30' attuata nel quartiere di Saione. Dopo aver realizzato la ciclabile in via Guelfa, ricollegata da Largo Tevere a via Tagliamento, è stata rifatta la segnaletica anche in via Trasimeno fino a viale Mecenate e quindi è stato compreso pure questo tratto di pista ciclabile appena riqualificato".

Anche i fondi del Pnrr sono strettamente legati al potenziamento della mobilità sostenibile. Il Comune di Arezzo, come ha illustrato qualche tempo fa sempre Casi, ha al vaglio una serie di progetti che prevedono il completamento delle piste ciclabili, che raggiungeranno addirittura Case Nuove di Ceciliano interessando via Setteponti e via Fiorentina, con l'attraversamento con un sottopasso della rotonda del Magnifico. Il capoluogo ne avrà addirittura 7 chilometri in più. Oltre al primo stralcio ce ne sarà anche un secondo tra il parco Ducci e la zona Montefalco, mentre un terzo riguarderà Tortaia e il collegamento con via Romana.

Infine, nell'area della stazione ferroviaria nelle scorse settimane è stata inaugurata la prima velostazione della città. Un parcheggio coperto e custodito per le biciclette gestito da Atam che ha completato il maxi intervento di restyling di piazza della Repubblica.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno