Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:AREZZO17°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 30 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Iginio Massari festeggia il suo 83esimo compleanno sulla zipline: «Volevo sentirmi vivo»
Iginio Massari festeggia il suo 83esimo compleanno sulla zipline: «Volevo sentirmi vivo»

Attualità domenica 17 maggio 2020 ore 14:11

Arezzo si prepara alla grande riapertura di domani

Via libera a tutte le attività commerciali. Ristoranti, bar, pizzerie, parrucchieri, centri estetici e tutti i negozi tirano su il bandone



AREZZO — Il conto alla rovescia è iniziato. Da domani mattina Arezzo torna a respirare. Si riaccendono le luci di tutte le attività commerciali, senza limitazione di prodotti. Riaprono al pubblico bar, ristoranti, pizzerie, pasticcerie, gelaterie, parrucchieri, centri estetici, studi professionali, musei e tutti i negozi. Ovviamente le attività commerciali saranno tenute al rispetto delle norme anti-contagio, che prevedono la santificazione dei locali e degli strumenti da lavoro, ingressi contingentati, distanze di sicurezza tra le persone e l'utilizzo dei dispositivi di protezione individuale. 

Per lo sport ed il teatro gli aretini dovranno ancora aspettare. Palestre, piscine e centri sportivi riapriranno tra una settimana, lunedì 25 maggio. Mentre per quanto riguarda gli spettacoli teatrali e cinema se ne riparla dopo il 15 giugno. 

Quella di oggi per molti commercianti è stata una giornata di lavoro. Sì, perché in tanti erano chiusi nelle loro "botteghe" a sistemare, igienizzare, preparare tutto per la grande riapertura. Ed anche se era domenica tutti avevano un bel sorriso stampato dietro la mascherina. Domani si riparte, domani è un giorno di festa.

Infine, ricordiamo che dalla mezzanotte sarà possibile spostarsi all'interno della Regione senza autocertificazione. Resta l'obbligo di indossare la mascherina in tutti i luoghi pubblici e nei posti frequentati da altre persone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donazione per l'Ospedale San Donato di Arezzo del valore di quasi 60 mila euro arriva da Calcit Arezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Giostra Saracino

Sport

Sport