Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO11°23°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 26 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Massimo Bernardini lascia 'Tv Talk', il saluto e l'addio commosso: «Devo andare, mia moglie mi aspetta»

Attualità domenica 18 aprile 2021 ore 20:56

Riaperture solo all'aperto, la "protesta" di Luca

Ha messo un tavolino del suo ristorante in mezzo a via Fiorentina. Un'immagine che parla da sola con cui ha voluto esprimere il suo dissenso



AREZZO — In pochissimo tempo la foto è stata ricondivisa varie volte sui social. Ritrae un tavolino, con tovaglia rossa, in mezzo a via Fiorentina, nel tratto finale, a pochi metri dal semaforo.  E' stata pubblicata, intorno all'ora di pranzo da Luca Falsetti, titolare del ristorante "Osteria I Bottega", uno dei molti che non hanno spazi all'aperto. Un'attività che ha una storia lunga mezzo secolo.

Proprio su quest'ultimo aspetto sta il nodo della questione. Infatti, dal 26 aprile, in zona gialla i ristoranti potranno sì riaprire, o meglio avere clienti che consumano seduti, ma la possibilità verrà data solo a chi ha può apparecchiare all'esterno. Gli altri resteranno appesi ancora all'asporto.  

La "protesta" realizzata oggi da Luca non necessita di molte parole. Le immagini parlano da sole. Per lui sarà impossibile ripartire a pieno regime. Anche perché i tavoli sulle carreggiate di via Fiorentina, una delle arterie più trafficate della città, sono di per sé una situazione assurda che dimostra come per alcuni la difficoltà sia tanta, ma soprattutto non si veda la luce in fondo al tunnel.

A questo punto dovranno attendere giungo, quando pare che i ristoranti potranno riaprire anche all'interno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno